Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard presenta l'Overwatch World Cup 2018

Saranno 24 le squadre provenienti da tutto il mondo che si affronteranno nella competizione.

È con un comunicato che Blizzard ha voluto presentare ufficialmente la Overwatch World Cup, un torneo mondiale che farà competere i migliori giocatori dell'hero shooter per difendere i colori del proprio paese. La scorsa edizione della manifestazione aveva visto partecipare 100 top player di ben 32 nazioni diverse, e quest'anno i numeri del torneo non potranno fare altro che aumentare.

Saranno infatti 150 i migliori giocatori selezionati a partire da oggi fino al termine della Stagione Competitiva 9 (28 aprile 2018), che grazie alle loro performance consentiranno di calcolare l'Indice di Valutazione (IV) medio della propria nazione. I 20 Paesi che raggiungeranno l'Indice più alto verranno invitati a partecipare all'Overwatch World Cup 2018.

Quest'anno saranno Francia, Corea del Sud, Thailandia e Stati Uniti le quattro nazioni che ospiteranno la fase a gironi. Questi Paesi si qualificheranno automaticamente al torneo, portando così il totale a 24 squadre. Se un paese ospitante si classifica tra i migliori 20 in base al proprio IV, il ventunesimo paese prenderà il suo posto, e via dicendo. I progressi, costantemente aggiornati, saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

L'Overwatch World Cup 2018 culminerà con la finale di novembre, che si terrà come di consueto presso l'Anhaheim Convention Center in California. Che ne pensate del torneo mondiale di Overwatch? Avete seguito la scorsa edizione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti