Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cory Barlog: "Reboot di God of War? Non avrebbe avuto alcun senso"

Per il director sarebbe stato folle rinunciare a una decade di sviluppo del personaggio di Kratos.

In questi giorni stiamo spesso trattando le parole del director di God of War, Cory Barlog, che coglie le occasioni offerte da interviste e press tour per ribadire la visione dietro al progetto di Santa Monica Studio. Barlog ha potuto recentemente esprimersi riguardo la possibilità di utilizzare questo nuovo capitolo della serie come un vero e proprio reboot della storia di Kratos, quando invece lo studio ha preferito sì rinnovare il gameplay e l'ambientazione del titolo mantenendo però forte l'identità del protagonista che si è andata a sviluppare nei precedenti episodi del franchise.

"È stato come se i primi giochi servissero come prologo alla storia, giusto? E le persone mi chiedono, perché non avete cominciato da zero e presentato un nuovo personaggio?", spiega Barlog in un'intervista riportata da Gaming Bolt. "Io rispondo, ma è quasi una decade di sviluppo del personaggio. Non puoi farlo. Perché dovresti buttare via Kratos?".

"Rispetto agli anni in cui abbiamo lavorato ai primi capitoli della serie siamo ormai altre persone, e abbiamo nuovi sviluppatori con nuove energie e se combini questi due elementi, abbiamo un modo totalmente nuovo di vedere lo sviluppo di un videogioco. Ci siamo detti, perché non provare a fare qualcosa di differente? Ma che abbia comunque quel senso di familiarità. La frase che ho utilizzato fin dall'inizio dei lavori è stata "familiarmente differente"".

Barlog prosegue. "Quando giocherete al gioco, vorremmo che questo si facesse sentire come un God of War. Non proprio una copia carbone, ma che possegga l'anima, il DNA di God of War. C'è un nuovo sistema che riguarda la telecamera, l'azione è un po' più lenta, potrete comunque sentire God of War in quelle fasi di combattimento. Credo che fosse difficile riuscire a raggiungere questo traguardo, ma spero di essere riusciti a farlo.".

Che ne pensate del mix di tradizione e innovazione che caratterizza questo God of War? Siete d'accordo con la visione del team o avreste preferito un reboot?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti