Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il noleggio di videogiochi in arrivo sullo store Xbox?

Un'immagine fa discutere su una possibile novità in arrivo da Microsoft.

Con l'introduzione di Xbox Game Pass e la decisione di proporre le esclusive first-party sin dal lancio anche all'interno del servizio, Microsoft ha indubbiamente proposto un modo nuovo di permettere ai propri utenti di videogiocare e di approcciarsi al nostro medium preferito. Ora un rumor ci mette di fronte a un meccanismo vecchio ma inedito per gli store digitali del mondo console: il noleggio.

AllGamesDelta ha condiviso un'immagine molto curiosa postata da un utente spagnolo che mostra la pagina dello store Xbox di Forza Motorsport 7 e la possibilità di noleggiare il gioco per tre mesi per una cifra pari a circa $21.

L'immagine ha inevitabilmente dato vita a parecchie speculazioni sulla possibilità che questa feature venga effettivamente lanciata in tutto il mondo fornendo un meccanismo inedito per il digital delivery in ambito videoludico. Naturalmente non sappiamo se la possibilità sia effettivamente concreta né se verrà pensata solo per i giochi first-party e in particolare a quale cifra.

Cosa pensate di questa possibilità? Il noleggio potrebbe rivelarsi una soluzione interessante per provare o giocare interamente un titolo che non si vuole acquistare e che magari non fa parte di Xbox Game Pass?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti