A febbraio, Bearded Ladies e Funcom hanno annunciato Mutant Year Zero: Road to Eden, un gioco di strategia a turni ispirato a XCOM ambientato nell'universo popolare del gioco di ruolo cartaceo Mutant. Oggi, gli sviluppatori ci hanno offerto un'occhiata a oltre 18 minuti di gameplay ininterrotto, in questo modo possiamo finalmente vedere in azione il titolo.

Come riporta Dualshockers, questo video di gameplay, presentato dagli sviluppatori stessi, è stato inizialmente mostrato a GDC la scorsa settimana, ma è ora disponibile al pubblico. Se siete fan della serie XCOM, sicuramente ritroverete una chiara ispirazione:

Mutant Year Zero: Road to Eden gira su Unreal Engine 4 e segue la trama di un gruppo di eroi, tra cui un'anatra antropomorfa di nome Dux e un maiale di nome Bormin. I protagonisti dovranno cercare di trovare il leggendario Eden, ma per farlo saranno costretti a sopravvivere in un mondo post-apocalittico infestato da mutanti.

Vi ricordiamo che Mutant Year Zero: Road to Eden è previsto in uscita su PC, PS4 e Xbox One nel 2018.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.