Il sorpasso è arrivato: Fortnite scalza PUBG e diventa il Battle Royale più popolare su PC

Il regno dei Battle Royale ha un nuovo re.

Sapevamo dell'incredibile successo di Fortnite, che col passare delle settimane infrangeva ogni tipo di record e si avvicinava al suo celebre concorrente, Playerunknown's Battlegrounds. Stando a quanto afferma uno studio diffuso da Newzoo, il titolo di Epic Games avrebbe finalmente superato PUBG, diventando il Battle Royale più popolare su PC.

Come riporta Venture Beat i dati di Newzoo non lasciano spazio ai dubbi. A febbraio 2018 ARK Survival Evolved occupava una fetta di mercato del 3% mentre PUBG del 14,6%. Meglio di entrambi Fortnite, con la quota di mercato del 16,3%. Nello studio, si evidenzia come il genere Battle Royale domini il mercato, giocato dal 30,1% dei giocatori.

fortnite_newzoo

PUBG sarà quindi stato sconfitto, ma ha sicuramente contribuito alla crescita di questo genere, che un anno fa interessava solo al 10% degli utenti. Insomma, se i dati dovessero essere confermati avremmo un piccolo momento di svolta nel costante confronto tra i due colossi, che sembra essere soltanto alle sue prime battute iniziali.

Che ne pensate della notizia? Quale dei due titoli merita secondo voi la leadership nel genere dei videogiochi Battle Royale?

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Control si mostra in uno spettacolare trailer di lancio

Pronti ad entrare in un mondo misterioso ed ostile?

ArticoloControl - prova

Remedy stupisce con un potenziale gioiello.

Death Stranding non compare più come esclusiva PS4 sul sito ufficiale di Sony

L'attesissimo gioco di Kojima arriverà su altre piattaforme?

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza