Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il sorpasso è arrivato: Fortnite scalza PUBG e diventa il Battle Royale più popolare su PC

Il regno dei Battle Royale ha un nuovo re.

Sapevamo dell'incredibile successo di Fortnite, che col passare delle settimane infrangeva ogni tipo di record e si avvicinava al suo celebre concorrente, Playerunknown's Battlegrounds. Stando a quanto afferma uno studio diffuso da Newzoo, il titolo di Epic Games avrebbe finalmente superato PUBG, diventando il Battle Royale più popolare su PC.

Come riporta Venture Beat i dati di Newzoo non lasciano spazio ai dubbi. A febbraio 2018 ARK Survival Evolved occupava una fetta di mercato del 3% mentre PUBG del 14,6%. Meglio di entrambi Fortnite, con la quota di mercato del 16,3%. Nello studio, si evidenzia come il genere Battle Royale domini il mercato, giocato dal 30,1% dei giocatori.

PUBG sarà quindi stato sconfitto, ma ha sicuramente contribuito alla crescita di questo genere, che un anno fa interessava solo al 10% degli utenti. Insomma, se i dati dovessero essere confermati avremmo un piccolo momento di svolta nel costante confronto tra i due colossi, che sembra essere soltanto alle sue prime battute iniziali.

Che ne pensate della notizia? Quale dei due titoli merita secondo voi la leadership nel genere dei videogiochi Battle Royale?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti