Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War: tra le ispirazioni per il level design figura Bloodborne

Luis Sanchez svela una delle influenze che hanno reso possibile la creazione del mondo di gioco.

Ci avviciniamo a grandi passi verso l'uscita dell'attesissimo God of War e, con il lancio in programma il prossimo mese, la rete è ormai invasa da informazioni e dettagli sull'esclusiva PS4. Le ultime novità sul titolo di Santa Monica ci parlavano dell'assenza di una modalità New Game Plus e di come è stato realizzato il brutale stile di combattimento di Kratos, ora è tempo di scoprire una delle influenze che hanno reso possibile la creazione del mondo di gioco.

Stando a quanto riportato da Wccftech, il lead level designer, Luis Sanchez, ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito, confermando come l'apprezzato Bloodborne sia stato tra le ispirazioni nella creazione del design dei livelli di God of War:

"Adoro creare ambienti che si ricongiungono l'uno con l'altro. Uno dei miei giochi preferiti è Bloodborne, il suo design è top-tier. È stato un'ispirazione per me, molto dell'aspetto esplorativo si rifà a quel gioco. Abbiamo questi micro-loop in cui si potranno sbloccare passaggi, scorciatoie, dando loro importanza e posizionandoli attorno all'ampiezza dell'area".

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che God of War è in arrivo per PS4 il prossimo 20 aprile.