Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite sorpassa Minecraft su Youtube

Sul tubo adesso regna una nuova tendenza.

Se seguite il mondo di YouTube e quello degli streamer di videogiochi in generale, probabilmente avrete notato che la tendenza generale, da un po' di tempo a questa parte, sembra decisamente essere Fortnite.

Come fa notare anche VG247, la community del celebre gioco di Epic Games sul tubo è in costante aumento, e questo ha portato all'inesorabile sorpasso in visualizzazioni di Minecraft, uno dei giochi più popolari in assoluto su questa piattaforma.

La scorsa settimana lo YouTuber Ryan Wyatt ha dichiarato su Twitter: "Fortnite detiene il record per la maggior parte dei video relativi a un videogioco che siano mai stati caricati in un solo mese", frase delinea chiaramente il trend in atto in questo periodo sulla piattaforma di condivisione video più famosa al mondo.

"Il torneo Battle Royale ha avuto più di 42 milioni di visualizzazioni dal vivo e ha stabilito un record per il più grande singolo live stream di gioco scon 1,1 milioni di spettatori in contemporanea"

Cosa ne pensate del successo che sta riscontrando Fortnite sul web? Che la natura free del gioco sia un fattore preponderante del suo successo?