Sea of Thieves: Rare parla dei nuovi contenuti in arrivo nei prossimi mesi

Nuovi oggetti e nuove personalizzazioni, ma anche eventi globali con ricompense uniche.

Sono passate ormai due settimane dal lancio di Sea of Thieves, e sono sempre di più i giocatori che chiedono a gran voce maggiore chiarezza sul futuro del titolo piratesco sviluppato da Rare. Se vi fosse capitato di seguire le polemiche che sono fioccate in seguito all'uscita del gioco saprete che una buona parte della community lamenta una generale mancanza di contenuti, e il team di sviluppo non ha ancora rivelato una roadmap accurata delle novità in arrivo per Sea of Thieves.

Come riporta Gamepur Joe Nate, producer del gioco, ha parlato del futuro del titolo sulle pagine del Guardian rivelando come il team stia lavorando a un sistema di eventi globali che possano garantire ai giocatori ricompense uniche. "Stiamo provando gli eventi a tempo", spiega Nate, "così per un fine settimana ci sarà un nuovo personaggio nella taverna che non avevate mai visto. Se parlate con lui vi assegnerà una missione nella quale dovrete ritrovare un oggetto che ha perso e vi premierà con una ricompensa unica".

Non solo quindi nuovi strumenti musicali e nuove personalizzazioni, ma anche attività inedite con le quali tenerci impegnati nei mari di Sea of Thieves. Sappiamo inoltre che sono in arrivo animali da compagnia come gatti, scimmie e pappagalli, che saranno aggiunti con un grande aggiornamento previsto tra qualche mese, il Captaincy Update. Questo introdurrà la prima forma di microtransazioni di Sea of Thieves, con le quali potremo appunto acquistare un animaletto con cui animare il veliero della nostra ciurma.

Sea_Of_Thieves_1

Tutti i membri della squadra potranno infatti interagire con i nostri animali, giocare con loro o semplicemente lanciarli fuori bordo sparandoli nel cielo con un cannone. Il team ha voluto rassicurare che anche una volta lanciati in orbita, questi torneranno dai legittimi proprietari relativamente in fretta. Per quanto riguarda le personalizzazioni Rare ha anticipato più volte di voler dare la possibilità ai Pirati Leggendari di possedere una propria nave Leggendaria, ma nessun tipo di meccanica in questo senso ha accolto il manipolo di giocatori che è già riuscito in quest'impresa.

A questo punto è lecito credere che le navi personalizzate arriveranno con un update futuro, che permetterà inoltre di rinominare il proprio veliero per essere temuti dagli altri pirati che incontreremo nei mari di Sea of Thieves.

Rare non ha ancora diffuso una roadmap per gli aggiornamenti del gioco quindi non sappiamo se e quando verranno aggiunti questi nuovi contenuti. Voi che ne pensate, dovremo attendere molto per poterli provare con mano?

Vai ai commenti (14)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si Ŕ appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (14)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza