Andando a confermare gli insistenti rumor circolati nella mattinata, Activision ha appena annunciato Spyro Reignited Trilogy per Xbox One e PS4, una collection rimasterizzata dei primi tre capitoli della saga che ha come protagonista il celebre draghetto viola. Come riporta IGN la Trilogy sarà disponibile dal prossimo 21 settembre e include i capitoli Spyro The Dragon, Spyro 2 Ripto's Rage! e Spyro Year of the Dragon, ognuno con grafica e sonoro completamente rinnovati.

L'annuncio arriva nell'ambito delle celebrazioni per il ventennale di Spyro, e per l'occasione dal 9 aprile i giocatori di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy potranno inserire con i loro joystick il mitico codice (↑ ↑ ↓ ↓ ← → ← →) nella schermata del titolo Crash Bandicoot 3 Warped per guardare il trailer di Spyro Reignited Trilogy.

"Rinnovata completamente dallo studio Toys for Bob, Spyro Reignited Trilogy presenta il gameplay divertente e dal sapore nostalgico che tutti ricordiamo", recita il comunicato diffuso da Activision. "Con più di 100 livelli e tutta la squadra di Spyro, formata da spaventosi draghi e altri svitati (tra cui Sparx the Dragonfly, Hunter, Sheila, Agent 9! e Sgt. Byrd), in questa nuova trilogia sono stati migliorati gli ambienti di gioco, c'è un nuovo sistema di controllo, e sono stati ricreati tutti i filmati che hanno reso questa avventura unica nel suo genere".

"Siamo davvero entusiasti del lavoro che abbiamo svolto su Spyro Reignited Trilogy", ha dichiarato Paul Yan, Direttore Creativo di Toys For Bob. "Abbiamo messo tutta la nostra passione e il nostro impegno per far rivivere i personaggi e ricreare il mondo di Spyro proprio come i fan lo ricordano, creando allo stesso tempo una collection sorprendentemente nuova, con dettagli particolareggiati e in alta definizione. È tornato ildraghetto di cui ci siamo tutti innamorati 20 anni fa!".

Ci sarà una quantità sorprendente di dettagli e meccaniche di gioco più moderne, il completo supporto delle levette analogiche e una migliore gestione della telecamera. Spyro Reignited Trilogy ha riadattato anche la colonna sonora originale dei primi tre giochi, firmata da Stewart Copeland. Come ulteriore omaggio ai fan, Tom Kenny, l'originale doppiatore di Spyro 2: Ripto's Rage! e Spyro: Year of the Dragon tornerà a prestare la sua voce a Spyro anche in Spyro Reignited Trilogy.

spyro_the_dragon_trilogy_ps4_8576
Spyro_Reignited_Trilogy_cover
spyro_the_dragon_trilogy_ps4_6739
spyro_the_dragon_trilogy_ps4_4355
Spyro_Reignited_Trilogy_011
Spyro_Reignited_Trilogy

Spyro Reignited Trilogy sarà disponibile a partire dal 21 settembre 2018 per Xbox One e PS4. Che ne pensate dell'annuncio di Activision? Siete felici che la Trilogy sia diventata realtà? Vi aspettavate che fosse multipiattaforma?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Altri articoli da Gianluca Musso