Chasm: il curioso metroidvania procedurale è pronto al lancio

Segnatevi la finestra di lancio per questo successo di Kickstarter.

Come riportato da Eurogamer.net, Chasm ha finalmente una data di uscita rivelata dallo sviluppatore Bit Kid in un recente update su Kickstarter dove dichiara che "dopo anni di lavoro siamo finalmente abbastanza fiduciosi nelle nostre stime da poter ufficialmente confermare una finestra di lancio per quest'estate!".

Ricordiamo che Chasm nacque grazie a una campagna Kickstarter di successo lanciata da Bit Kid nel 2013 (oltre 191.897$ raccolti). Dopo diversi anni di sviluppo sembra che finalmente l'estate 2018 vedrà i frutti delle fatiche del team che in passato ha dichiarato di avere tratto ispirazione per il gioco da capolavori del genere come Metroid e Castlevania.

Lo stile grafico, il sistema di combattimento e l'interfaccia fanno effettivamente pensare subito ad un classico Metroidvania. Gli appassionati del genere non potranno che lasciarsi conquistare dal gusto squisitamente retrò di Chasm, sperando che vengano anche introdotte nuove caratteristiche che possano "svecchiare" una formula di gioco già ben collaudata. Dal canto loro gli sviluppatori hanno promesso, tra le altre cose, un livello di difficoltà capace di mettere alla prova anche i veterani del genere.

Chasm ci fa vestire i panni di un cavaliere alle prime armi, un novellino, chiamato ad investigare su strane voci che riguardano un villaggio di minatori. Come dichiarato dallo sviluppatore Bit Kid: "Quel che scoprirete sarà molto peggio di ciò che possiate immaginare: gli abitanti del villaggio hanno cominciato a sparire, rapiti da creature sovrannaturali emerse dalle profondità della terra."

Bit Kid conclude il suo update affermando che "la realizzazione del titolo è stata un'impresa tremendamente ardua. Una di cui ho amato (quasi) ogni minuto, ma anche una che si è dimostrata essere una sfida più grande di quel che mi aspettassi. Sono grato per la pazienza ed il supporto di tutti e so che state attendendo il più tosto action adventure che sia mai arrivato su un sistema di gioco. Stiamo facendo tutto il possibile per mantenere questa nostra promessa. E ora, ci siamo quasi!"

Anche voi non vedete l'ora di affrontare le sfide di Chasm?

Contenuti correlati o recenti

Death Stranding non è stato un flop: il gioco ha coperto i costi di produzione e ha generato profitti

Hideo Kojima smentisce recenti rumor riguardo il fallimento commerciale del titolo.

PS5 e il futuro dei videogiochi: annunciato l'evento reveal

Data e orario: ecco quando verranno svelati i giochi next-gen.

ArticoloLegends of Runeterra: ecco cosa accadrà nei prossimi 3 mesi - articolo

Andrew Yip, la mente dietro il sorprendente gioco di Riot, vuota il sacco.

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza