Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dark Souls Remastered: un video mostra una prima analisi della versione PS4 Pro

Il titolo per la console premium di Sony sotto la lente di ingrandimento di Digital Foundry.

La versione PS4 Pro di Dark Souls Remastered è stata già protagonista di un interessante video comparativo, che metteva a confronto il gioco con la versione originale per PC supportata dalla mod DSfix. Ora, è tempo di dare uno sguardo alla video analisi condotta da Digital Foundry ancora dedicata all'edizione che vedremo sulla console "mid gen" di Sony.

Stando a quanto riportato dalla redazione britannica, il 4K dinamico parte da una base di 3200x1800 pixel che restituisce un'immagine piuttosto pulita e oscura gli artefatti dell'upscaling. La versione PS4 Pro presenta il supersampling che permetterà anche ai possessori di TV Full HD di godere di un'immagine migliore, con l'effetto di anti-aliasing aggiuntivo.

Sul fronte del frame rate, si riscontrano i 60fps nelle prime aree del gioco, quindi bisognerà attendere per avere un giudizio definitivo, ma a quanto pare non ci saranno i fastidiosi problemi di fluidità riscontrati con il gioco originale, dove si scendeva anche a 10fps.

Infine, Digital Foundry sottolinea l'aggiunta di vari effetti grafici per migliorare l'esperienza di gioco, ad esempio l'HUD, anche se sostanzialmente identica all'originale, è ora renderizzata in alta risoluzione, ma ci sono migliorie anche per quanto riguarda l'illuminazione e gli shader, che sono stati ampiamente rivisti. Anche la polvere o la nebbia hanno subito un importante restyling.

In attesa di un articolo completo dedicato a Dark Souls Remastered, vi lasciamo alla visione del filmato di Digital Foundry:

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Dark Souls Remastered arriverà il prossimo 24 maggio su PS4, Xbox One, Switch e PC.