Nintendo Labo: un nuovo video mostra come trasformare Switch in una chitarra elettrica

Toy-Con Garage permette di programmare liberamente la console, anche per farla suonare.

Vi avevamo già raccontato sulle nostre pagine delle incredibili potenzialità di Nintendo Labo, che grazie alla funzione Toy-Con Garage permette di programmare liberamente Nintendo Switch per moltiplicarne gli utilizzi. Nintendo ha recentemente pubblicato un nuovo video, segnalato dai nostri colleghi di Eurogamer.net, che mostra come trasformare la console in una chitarra funzionante a tutti gli effetti.

Per farlo, avremo bisogno soltanto di 6 elastici e delle impostazioni di imput e output offerte da Toy-Con Garage. Al nostro tocco sulla parte dello schermo coperta dalla corda la console emetterà il suono della nota corrispondente, e con l'utilizzo di un Joy-Con potremo addirittura impostare i diversi accordi della chitarra. Il risultato finale è sbalorditivo, soprattutto se accompagneremo il nostro "strumento" con quello dei nostri amici su altri Switch, che potranno suonare il pianoforte, la batteria e altri tipi di chitarre.

Per avere un'idea di come può essere facile programmare Nintendo Labo vi lasciamo al video, che ne pensate, proverete anche voi a mettere su una band da... Garage?

Vai ai commenti (14)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (14)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza