Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una nuova video analisi esamina la patch 4K di DOOM per PS4 Pro e Xbox One X

Digital Foundry torna sull'aggiornamento grafico per le console "mid gen".

Come probabilmente saprete alla fine dello scorso mese DOOM ha ricevuto un interessante aggiornamento che ha introdotto la risoluzione 4K per le versioni PS4 Pro e Xbox One X. L'update grafico è stato già preso in esame da Digital Foundry che ci ha offerto una prima analisi in video.

Ora, la redazione britannica torna sulla patch di DOOM, pubblicando un nuovo filmato. Dalla nuova analisi tecnica, si evince che l'aggiornamento per il 4K migliora effettivamente il comparto grafico sulle due piattaforme premium di Sony e Microsoft, ma vengono riscontrati dei peggioramenti dal punto di vista delle prestazioni, con cali fino a 10fps su tutte e due le console nei momenti più concitati.

Per quanto riguarda le risoluzioni, la patch permette di raggiungere, su Xbox One X, 2160p e 1440p su PS4 Pro, anche se si sottolinea come nella maggior parte dei casi i valori citati siano inferiori.

Ecco qui il video di Digital Foundry, in attesa di un articolo completo:

Guarda su YouTube

Che ne pensate?

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
In this article

Doom

Xbox 360, Nintendo GBA, PC, Nintendo Switch

Awaiting cover image

DOOM

PS4, Xbox One, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!