Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PUBG Corp. porta in tribunale gli autori di Knives Out e Rules of Survival

La compagnia reagisce ai giochi clone di PlayerUnknown's Battlegrounds.

PlayerUnknown's Battlegrounds, con la sua modalità battle royale, è un successo sotto gli occhi di tutti ormai e, già da un po', sono comparsi parecchi giochi che si rifanno in modo abbastanza esplicito a quello di PUBG Corp.

Ora, la compagnia ha deciso di reagire al proliferare di questi "giochi clone" e, come riporta Ars Technica, ha citato in giudizio gli autori di Knives Out e Rules of Survival, due titoli mobile dell'azienda cinese NetEase.

La compagnia cinese è stata denunciata da PUBG Corp. non solo per il concept alla base dei due giochi, ma anche per le troppe somiglianze con PlayerUnknown's Battlegrounds che riguardano personaggi, ambientazioni, armi e interfaccia.

Gli sviluppatori di PUBG, quindi, hanno richiesto la rimozione dei due titoli di NetEase da App Store e Google Play. In risposta la compagnia cinese ha affermato che Knives Out e Rules of Survival non violano alcun copyright collegato a PlayerUnknown's Battlegrounds e, per questo motivo, si rifiutano di rimuovere i giochi dagli store.

Che ne pensate di questa vicenda?