Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sea of Thieves - Chi è il Misterioso Straniero e come diventare un Pirata Leggendario

La soluzione all'indovinello, le ricompense e tutto quello che c'è da sapere per diventare un Pirata Leggendario.

Qual è l'obiettivo principale che spinge un pirata a solcare i sette mari di Sea of Thieves? Ovviamente raggiungere l'end-game e diventare un Pirata Leggendario!

Ma come fare? Grazie a questa sezione della guida di Sea of Thieves vi spiegheremo passo passo come raggiungere lo scopo fondamentale di ogni pirata che si rispetti. Sappiate solo che quella enigmatica figura che vedete sempre appoggiata al muro della taverna ha a che fare con tutto questo!

Il Misterioso Straniero e l'agognato traguardo di Pirata Leggendario sono infatti strettamente legati tra di loro, appartenendo entrambi alle fasi di late-game di Sea of Thieves.

Qui di seguito vi spieghiamo nel dettaglio chi è il Misterioso Straniero, vi parliamo della soluzione all'indovinello per diventare Pirata Leggendario, come diventare Pirata Leggendario e quali sono le ricompense una volta ottenuto questo prestigioso status.


Altri contenuti della guida di Sea of Thieves:


Sea of Thieves: chi è il Misterioso Straniero

Il Misterioso Straniero è una figura che di certo non passa inosservata. Si tratta infatti di quel losco personaggio appostato nell'oscurità in un angolo della taverna di una qualunque isola Avamposto. Se avete già provato a parlare con il Misterioso Straniero, sapete bene che vi chiede di tornare da lui quando avrete ottenuto livelli superiori in tutte le fazioni.

Effettivamente sembra una presa in giro, perché ogni volta vi chiederà di ritornare con un livello ancora più alto, ma sappiate che c'è un momento in cui finalmente il Misterioso Straniero sarà soddisfatto del vostro operato.

Sea of Thieves: come diventare Pirata Leggendario e qual è la soluzione all'indovinello

Per riuscire ad ottenere un vero responso dal Misterioso Straniero sarà necessario raggiungere nientedimeno che il livello 50 in tutte e tre le fazioni: Cacciatore d'Oro, Ordine delle Anime e Alleanza del Mercante.

A questo punto, raggiunto il livello 50 in tutte e tre le fazioni, dirigetevi dal Misterioso Straniero che vi fornirà immediatamente un nuovo titolo, un nuovo set di vestiti e un nuovo motivetto da suonare con il vostro strumento, senza dimenticare ovviamente che l'enigmatico personaggio vi sottoporrà ad un indovinello in rima da risolvere, l'unico modo per diventare un vero Pirata Leggendario.

"Through many voyages upon the sea, you searched to find the legends key. Now one last step to pass the tests, to find where Athena's Fortune rests. Take this tune and make a sound, the secret lies near in the ground."

Che in italiano suona all'incirca in questo modo:

"Nei tuoi molti viaggi in mare sei andato alla ricerca della chiave leggendaria. Adesso manca solo un ultimo passo per superare le prove, per trovare i resti dell'Athena's Fortune. Suona questa melodia, il segreto si trova vicino al pavimento."

A questo punto, se siete intenzionati a risolvere da voi l'indovinello fermatevi qui nella lettura o passate direttamente alla parte successiva dedicata allo status di Pirata Leggendario, se invece volete scoprire la soluzione all'enigma posto dal Misterioso Straniero proseguite con la nostra guida.

La soluzione all'indovinello è piuttosto intuitiva: non dovrete far altro che suonare il nuovo motivetto imparato con il vostro strumento all'interno della taverna in cui state parlando con il Misterioso Straniero. Esatto, proprio così facile!

A questo punto, il pavimento della taverna si aprirà, andando a formare una scalinata da cui sarete condotti all'interno di un tunnel fino a raggiungere una cascata. Una volta attraversata la cascata troverete finalmente il Nascondiglio Leggendario che vanta al suo interno una nuova taverna, diversi NPC "fantasmi", un carpentiere e un nuovo venditore di Viaggi Leggendari.

Da Pirati Leggendari avrete quindi la possibilità di intraprendere Viaggi Leggendari, ovvero nuove missioni che rappresentano un miscuglio tra tutti gli incarichi assegnati dalle fazioni precedenti: in un unico Viaggio Leggendario potrebbe quindi esservi richiesto di catturare animale, raccogliere teschi e scovare tesori.

Sea of Thieves: quali sono le ricompense dopo essere diventati Pirati Leggendari

Le prime ricompense che otterrete da Pirata Leggendario, come già visto prima, sono un nuovo titolo, un nuovo outfit e un motivetto marinaresco da suonare con i vostri strumenti.

La vera ricompensa però è l'accesso al Nascondiglio Leggendario, da dove potrete intraprendere i Viaggi Leggendari, che sono semplicemente delle versioni più lunghe e complesse dei Viaggi tradizionali, anche se le meccaniche non si discostano di molto. Dai Viaggi Leggendari otterrete poi degli speciali Forzieri Antichi contenenti nuovi oggetti che vi consentiranno di personalizzare ulteriormente il vostro personaggio e la vostra nave.

Come ormai però avrete intuito, la vera e propria ricompensa diventando Pirati Leggendari è l'orgoglio di poter portare un titolo tanto altisonante.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sea of Thieves

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Silvia Olivieri

Contributor

Commenti