Come tutti i possessori di Switch (e non solo) sapranno, il mese di aprile segnerà il debutto di Nintendo Labo, progetto molto curioso e interessante di Nintendo che unisce la console ibrida a degli elementi creati grazie a dei ben precisi schemi di cartone. L'interazione tra elementi in cartone e la console è sicuramente tutta da scoprire ma alcuni utenti hanno trovato un altro possibile e apparentemente insospettabile alleato per la piattaforma: i Lego.

Come segnalato da The Verge, su YouTube è spuntato un curioso video che mostra i Lego utilizzati come degli interessanti accessori. Si passa da stand molto più stabili rispetto a quello standard a una sorta di impugnatura per giocare con i Joy-Con scollegati fino ad arrivare a un vero e proprio volante con cui divertirsi, per esempio, con Mario Kart 8 Deluxe.

Il filmato è stato condiviso dal canale YouTube vmln8r e non va assolutamente sottovalutato.

Tutto parte da una guida creata con una stampante 3D sulla base di quella che caratterizza l'attacco dei Joy-Con. In questo modo è possibile collegare dei pezzi di Lego Technic per costruire strutture diverse e molto interessanti. Tutti coloro che sono interessati a sperimentare possono partire dallo schema per stampanti 3D proprio di questa particolare guida.

Una volta ottenuta la guida il limite è esclusivamente la fantasia. Cosa pensate di queste creazioni e delle interazioni Lego/Switch?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle