Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Quest XI: la versione Switch richiederà ancora molto tempo

Secondo il producer, Hokuto Okamoto, bisognerà aggiornare Unreal Engine per poter supportare la console di Nintendo.

Poco tempo fa, come saprete, Square Enix ha ufficialmente annunciato l'arrivo del suo Dragon Quest XI in occidente per PlayStation 4 e PC, ma la compagnia ha confermato che il gioco sbarcherà anche su Nintendo Switch (e 3DS).

Ma quando potranno mettere le mani su Dragon Quest XI i possessori di Switch? A quanto pare bisognerà aspettare ancora a lungo, stando a quanto dichiarato dal producer Hokuto Okamoto in un'intervista con Gamespot. L'attesa si prolungherà a causa di Unreal Engine: stando a Okamoto, sarà necessario un'aggiornamento del motore che supporti la console di Nintendo.

"Parliamo di un gioco realizzato su Unreal Engine, ma la versione di Unreal Engine ha bisogno di essere aggiornata, suppongo, per poter supportare Nintendo Switch. Da questo punto di vista, ci aspettiamo che lo sviluppo richieda ancora molto tempo. Diciamo che è ancora ben lontano dalla sua uscita."

Il producer, inoltre, ha svelato che in origine si era pensato a un rilascio simultaneo del gioco su PS4 e Switch, ma in seguito fu presa una decisione diversa:

"Ovviamente, abbiamo considerato la possibilità di lanciare le versioni PS4 e Switch del gioco più o meno nello stesso momento. Ora come ora, però, le prospettive della versione Switch non sono ancora chiarissime. Il team giapponese voleva far uscire Dragon Quest XI e portarlo in occidente il prima possibile per i nostri fan, il che è il motivo per cui per ora abbiamo annunciato l'uscita del gioco su PS4 e su Steam."

Insomma, Dragon Quest XI arriverà in versione Switch, ma bisognerà pazientare ancora un po'.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti