Secondo il producer di Nier: Automata un nuovo episodio della serie si farà al 50%

Yosuke Saito parla di un eventuale nuovo Nier al PAX East di Boston. 

Durante un panel ospitato al PAX East di Boston, il director di NieR: Automata, Yoko Taro, insieme al produttore Yosuke Saito e al compositore Keiichi Okabe hanno risposto alle domande del pubblico e, stando a quanto riportato da Dualshockers, Saito-san ha confermato che c'è una probabilità del 50% che la serie continui, ma questa percentuale è principalmente dovuta al fatto che vorrebbe lavorare di nuovo insieme al team, mentre tutto il resto dipende dalla volontà di Yoko Taro.

NieRAutomata_ds1_670x377_constrain

Yoko Taro ha affermato che in realtà non gli piace creare sequel, e ritiene che NieR: Automata sia già completo. Alla domanda se vorrebbe creare un gioco che racconta la storia di come le macchine hanno vinto contro l'umanità, Yoko Taro ha commentato che, se lo farà, si tratterà di uno "shooter verticale".

Alla fine le cose si sono rivelate decisamente interessanti, visto che Saito-san pensa di essere in grado in futuro di "aprire un'altra porta nell'universo di NieR", anche se non sa quanto ci vorrà.

Lo stesso Yoko Taro ha concluso che NieR: Automata è stato accolto piuttosto bene e ha ricevuto molto supporto dai fan dopo il rilascio. Inoltre, dal momento che pensa che il gioco sia un titolo abbastanza "strano" e di nicchia, secondo Taro tutti quelli che lo amano sono anch'essi "strambi", quindi è molto grato a tutti gli "stravaganti" che ci sono in tutto il mondo e che hanno dato una possibilità al gioco.

Che ne pensate? Vorreste un nuovo capitolo di NieR?

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Yakuza 7 proporrà le classi RPG mago, guerriero e bardo in una versione completamente originale

Le classi del nuovo capitolo riprenderanno quelle tipiche dei giochi di ruolo.

In arrivo la Fallout Legacy Collection?

Un bundle di 6 giochi è stato avvistato su Amazon Germany.

Stygian: Reign of the Old Ones - recensione

L'horror RPG ispirato ai libri di H.P. Lovecraft

Cyberpunk 2077 non includerà alcuna fetch quest

Il senior quest designer Philip Weber parla della filosofia dello studio dietro la progettazione delle missioni secondarie.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza