Più di 5 milioni di copie vendute per Resident Evil 7: è il quarto capitolo più venduto per il franchise

Aspettative di Capcom soddisfatte?

In occasione del premio ottenuto ai Game Audio Network Guild Awards (G.A.N.G. Awards) per il miglior audio VR, Capcom ha confermato i dati di vendita di Resident Evil 7, ultimo capitolo dell'acclamato franchise che ha anche segnato un cambio di rotta non indifferente per la serie.

Attraverso un comunicato ufficiale la compagnia nipponica ha rivelato che il gioco è riuscito a raggiungere e superare la soglia di 5 milioni di copie vendute assestandosi a quota 5,1 milioni di unità. Questo è l'ultimo dato ufficiale per il titolo lanciato sul mercato nel gennaio del 2017 e spesso tirato in ballo quando si parlava di progetti AAA che non avevano raggiunto le aspettative dei publisher. A questo punto il dato fatto registrare dal gioco può essere considerato un successo?

Difficile dirlo con certezza ma, come segnalato dall'insider shinobi602, il risultato ottenuto da Resident Evil 7 configura questo capitolo come il quarto più venduto della storia del franchise. Chi ha fatto meglio? Resident Evil 4, Resident Evil 5 e anche il malfamato Resident Evil 6.

1

È soprattutto il non essere riusciti a superare il tanto bistrattato sesto capitolo (che secondo gli ultimi dati del 2015 dovrebbe aggirarsi intorno ai 6,3 milioni di copie vendute) che potrebbe far storcere il naso a Capcom e che potrebbe indirizzare verso altre strade la conosciutissima serie.

Cosa pensate di questo risultato e del possibile futuro del franchise? Secondo voi la serie deve seguire altre strade o mantenere la prima persona e il gameplay implementati in Resident Evil 7?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

PS5 ci farà vivere un tipo di horror mai provato prima grazie al DualSense

Gli sviluppatori di Tormented Souls lodano le potenzialità del controller next-gen.

ArticoloLa Mitologia di Resident Evil - intervista

Abbiamo incontrato il superfan di Resident Evil che ha creato una timeline della serie da oltre 2700 pagine negli ultimi dieci anni.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza