Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi dettagli sullo sviluppo di Cyberpunk 2077 e conferme per un imminente trailer

Dopo tre anni di sviluppo finalmente qualcosa di concreto?

Cyberpunk 2077 è almeno in parte una delle incognite di questa generazione di console. Un gioco attesissimo dopo il successo di The Witcher 3 ma allo stesso tempo un titolo che non è mai stato mostrato in dettaglio e che spinge molti a pensare che possa uscire su PS5 e sulla prossima Xbox piuttosto che nel corso dell'attuale generazione.

In attesa di un E3 2018 che potrebbe rivelarsi molto importante per il progetto, arrivano nuove informazioni sullo sviluppo e sulla possibile realizzazione di un trailer, magari proprio per l'evento di Los Angeles. Come riportato da Gaming Bolt, il team polacco è alla ricerca di un 3D Generalist per realizzare "effetti visivi e illuminazione dalla qualità eccezionale per trailer, pubblicità e cutscene". Si tratta di un annuncio che fa pensare a materiale dedicato al marketing e perché no alle fiere di settore. Che sia finalmente arrivato il momento di mostrare nuovamente il gioco dopo i primi trailer ormai vecchi di anni?

Spostandoci sul lato sviluppo vero e proprio, sono spuntati ulteriori dettagli condivisi da un utente di Reddit, dettagli che confermano come i lavori siano entrati nel vivo nel corso del 2015. Le informazioni arrivano da un paio di profili LinkedIn:

  • Bruce Shtelmakher: senior gameplay engineer che lavora principalmente su elementi RPG come statistiche, oggetti, gestione inventario e slot per degli accessori.
  • Marek Brzezinski: character concept artist che ha lavorato sulla creazione di concept art di armi, macchine (robot), scene, ambientazioni e illuminazione.

Si tratta di lavori iniziati nel maggio del 2015. Uno sviluppo che ormai va avanti da quasi tre anni dovrebbe significare che lo studio potrebbe essere finalmente pronto per mostrare qualcosa di concreto? Questa è la speranza dei fan.

Cosa pensate di questi nuovi dettagli riguardanti Cyberpunk 2077? Secondo voi il gioco sarà uno dei protagonisti dell'E3 e uscirà in questa generazione di console?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti