Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'interessante Extinction arriva oggi su PC, PS4 e Xbox One

Pronti a combattere i giganti e a salvare il regno?

Iron Galaxy e Modus Games pubblicano oggi Extinction, l'interessante action di cui vi abbiamo spesso parlato sulle nostre pagine e che mischia molteplici elementi che provengono da alcune famosissime serie di videogiochi.

In Extinction prenderemo i panni di Avil, una delle ultime Sentinelle rimaste e l'unico guerriero dotato delle abilità necessarie per sconfiggere i temibili Ravenii, dei sanguinari mostri alti 50 metri che minacciano il regno.

"Mentre stavamo lavorando all'idea originale per Extinction, ci è venuto in mente che sarebbe stato interessante scalare questi mostri giganti e usare le abilità di combattimento in tempo reale per abbatterli", ha dichiarato Derek Neal, produttore esecutivo di Modus Games. "Con l'aiuto del fantastico team di Iron Galaxy, finalmente possiamo proporre questa sfida ai giocatori."

Nel gioco dovremo infatti abbattere questi giganti scalando le loro estremità, meccanica che potrebbe ricordare Shadow of the Colossus. Avil scalerà inoltre palazzi e strutture proprio come fanno i protagonisti della serie Assassin's Creed.

"Fin dall'inizio, Extinction è stato un gioco che si basa su due elementi: strategia e combattimento", ha detto Kraig Kujawa, Game Director di Iron Galaxy. "Ogni situazione in cui ti imbatti ti costringe a pensare in modo strategico: faccio fuori un'orda di tirapiedi per salvare quel gruppo di civili, o scalo questa torre per saltare sulla schiena dell'orco che sta distruggendo la città?".

Guarda su YouTube

I giocatori potranno scegliere la campagna in singolo e cimentarsi in dinamiche missioni secondarie, affrontare combattimenti in mischia con abilità ultra-flessibili ed esplorare il mondo di Dolorum sfidando le leggi della gravità, grazie alle meccaniche di movimento rapido. Ecco le caratteristiche principali di Extinction, così come riportate dal comunicato del publisher:

  • Combattimento basato sulle abilità. Muoviti in orizzontale e in verticale, corri sui muri e usa la frusta per effettuare attacchi volanti dagli effetti devastanti. Padroneggia le mosse di combattimento dinamiche per colpire le bestie giganti ed esporne i punti deboli, migliorando i diversi tipi di abilità per sviluppare il tuo stile di gioco preferito.
  • Ambiente interattivo. Muoviti in libertà in un ambiente completamente distruttibile e usa gli oggetti che troverai per crearti un vantaggio strategico.
  • Infiniti scenari di battaglia. Ogni campo di battaglia è differente dal precedente, assicurandoti una battaglia unica a ogni partita.
  • Modalità Skirmish. Crea campi di battaglia unici e sfida altri giocatori online per ottenere il punteggio più alto.
  • Modalità Extinction. Combatti senza sosta un'orda di assalitori, respingendo una dopo l'altra le minacce portate dagli orchi e i loro tirapiedi.
  • Extinction è disponibile da oggi su PS4, Xbox One e PC, sia in formato fisico che digitale. Che ne pensate del gioco? Avete già acquistato la vostra copia?

    Sign in and unlock a world of features

    Get access to commenting, newsletters, and more!

    In this article

    Extinction

    PS4, Xbox One, PC

    Related topics
    A proposito dell'autore
    Avatar di Gianluca Musso

    Gianluca Musso

    Contributor

    Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
    Commenti