L'interessante Extinction arriva oggi su PC, PS4 e Xbox One

Pronti a combattere i giganti e a salvare il regno?

Iron Galaxy e Modus Games pubblicano oggi Extinction, l'interessante action di cui vi abbiamo spesso parlato sulle nostre pagine e che mischia molteplici elementi che provengono da alcune famosissime serie di videogiochi.

In Extinction prenderemo i panni di Avil, una delle ultime Sentinelle rimaste e l'unico guerriero dotato delle abilità necessarie per sconfiggere i temibili Ravenii, dei sanguinari mostri alti 50 metri che minacciano il regno.

"Mentre stavamo lavorando all'idea originale per Extinction, ci è venuto in mente che sarebbe stato interessante scalare questi mostri giganti e usare le abilità di combattimento in tempo reale per abbatterli", ha dichiarato Derek Neal, produttore esecutivo di Modus Games. "Con l'aiuto del fantastico team di Iron Galaxy, finalmente possiamo proporre questa sfida ai giocatori."

Nel gioco dovremo infatti abbattere questi giganti scalando le loro estremità, meccanica che potrebbe ricordare Shadow of the Colossus. Avil scalerà inoltre palazzi e strutture proprio come fanno i protagonisti della serie Assassin's Creed.

"Fin dall'inizio, Extinction è stato un gioco che si basa su due elementi: strategia e combattimento", ha detto Kraig Kujawa, Game Director di Iron Galaxy. "Ogni situazione in cui ti imbatti ti costringe a pensare in modo strategico: faccio fuori un'orda di tirapiedi per salvare quel gruppo di civili, o scalo questa torre per saltare sulla schiena dell'orco che sta distruggendo la città?".

I giocatori potranno scegliere la campagna in singolo e cimentarsi in dinamiche missioni secondarie, affrontare combattimenti in mischia con abilità ultra-flessibili ed esplorare il mondo di Dolorum sfidando le leggi della gravità, grazie alle meccaniche di movimento rapido. Ecco le caratteristiche principali di Extinction, così come riportate dal comunicato del publisher:

Extinction è disponibile da oggi su PS4, Xbox One e PC, sia in formato fisico che digitale. Che ne pensate del gioco? Avete già acquistato la vostra copia?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza