Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gran Turismo Sport: svelate le due nuove auto in collaborazione con Audi

La Audi Vision Gran Turismo e la Audi e-tron Vision Gran Turismo.

Come anticipato alcuni giorni fa, oggi Polyphony Digital e Audi hanno rivelato non una, ma due nuove vetture Vision Gran Turismo, che sono state rese disponibili in Gran Turismo Sport tramite un nuovo aggiornamento.

Le vetture sono l'Audi Vision Gran Turismo e l'Audi e-tron Vision Gran Turismo. Come riporta Dualshockers, queste hanno un aspetto particolare che le precedenti vetture Vision GT non condividevano. I modelli, inoltre, sono stati costruiti anche nel mondo reale e sono stati presentati all'Audi Driving Experience Centre, situato appena fuori Ingolstadt, in Germania.

Sono le prime vetture Vision GT che potranno essere guidate realmente su una pista da corsa. Il modello base è alimentato da un'unità di potenza ibrida che combina un motore V-6 da 3,4 litri turbocompresso, che alimenta le ruote posteriori, e un motore elettrico che alimenta le ruote anteriori. Insieme producono complessivamente 950 kW (1292 ps).

Il modello e-tron è un veicolo elettrico puro. Con un singolo motore da 200 kW nella parte anteriore e due nella parte posteriore. Entrambe le vetture eseguiranno giri dimostrativi al GP di Formula E di Roma il 13 e 14 aprile, alla gara di 24 ore del Nürburgring e al Goodwood Festival of Speed.

Gran Turismo Sport è attualmente disponibile in esclusiva per PS4.