Phoenix Point sta ottenendo $100.000 al mese grazie ai pre-order

Numeri da record per il successore spirituale di X-Com.

Dopo aver superato brillantemente la sua campagna crowdfunding, Phoenix Point, strategico a turni ed erede spirituale di X-Com, è entrato in fase di pre order e stando a quanto riferito da Rock Paper Shotgun sembra che le cose stiano andando molto bene. David Kaye e Julian Gollop (il creatore di X-Com) hanno infatti affermato che grazie ai pre-order il team sta ricavando entrate per $100.000 al mese.

Nonostante questo successo il team continua a non dormire sonni tranquilli in quanto nel 2015 lo studio sviluppò Chaos Reborn, titolo che ricevette molti giudizi positivi da pubblico e critica durante lo sviluppo ma che all'uscita finì nel dimenticatoio. Ovviamente questa volta il team di Snapshot Games non ha nessuna intenzione di ripetere quanto accaduto in passato, specialmente con un titolo che col giusto successo potrebbe creare un nuovo franchise.

Phoenix Point è uno strategico a turni molto simile all'originale X-COM, in cui squadre di alieni e umani si affrontano in sanguinose battaglie sul campo, i soldati a disposizione del giocatore potranno contare su una serie di abilità e armi che in un secondo momento potranno essere potenziate grazie alla ricerca. Come per il titolo originale anche qui dosare saggiamente movimento e fuoco sarà essenziale per completare le missioni al meglio. Il titolo è atteso (al momento) su PC per dicembre e si pensa anche a una possibile versione per Nintendo Switch, visti il successo di Mario + Rabbids Kingdom Battle.

E voi cosa ne pensate di Phoenix Point?

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Digital FoundryCommand and Conquer Remastered: rimodernato, migliorato ed imperdibile - articolo

Una pietra miliare del genere che adesso tiene il passo dei suoi colleghi più giovani.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman è protagonista dell'ultimo DLC.

Crusader Kings 3 ha una data di uscita

Il gioco sarà disponibile al lancio anche su Xbox Game Pass per PC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza