Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Quest XI: previsto il supporto al 4K nativo su PC

L'Assistant Producer, Hikari Kubota, rassicura i giocatori sulla qualità del titolo.

Square Enix ha un nuovo obiettivo, quello di migliorare le versioni PC dei suoi titoli dopo alcuni porting piuttosto scarsi come NieR Automata e Chrono Trigger. L'imminente Dragon Quest XI farà parte di questa "iniziativa" di Square Enix, ovvero la compagnia vuole offrire ai giocatori PC un titolo ottimo sotto tutti i punti di vista.

Parlando con US Gamer, l'assistant producer Hikari Kubota ha discusso della versione PC del gioco, sottolineando che Square Enix ha imparato la lezione da quanto accaduto con la versione PC di NieR Automata e che Dragon Quest XI non sarà un porting diretto. Kubota ha anche confermato che la versione per PC del titolo supporterà la risoluzione nativa 4K e ha aggiunto che verranno offerte una varietà di impostazioni e opzioni, del tipo che i giocatori PC si aspettano sulla piattaforma.

Questa è, in definitiva, una buona notizia, poiché aumenta le possibilità che Dragon Quest XI abbia successo su PC. Il gioco uscirà a settembre su PS4 e PC, con una versione per Nintendo Switch prevista in un successivo momento.

Che ne pensate? Giocherete Dragon Quest XI su PC?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti