Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forgotton Anne: data di uscita annunciata per l'avventura animata di Square Enix Collective

Un viaggio nelle lande dimenticate.

Come riportato da Videogamer, Square Enix Collective ha annunciato che dal prossimo 15 maggio sarà disponibile la sua avventura animata, Forgotton Anne, per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Si tratta di un titolo con un impatto visivo accattivante e davvero particolare e insieme all'annuncio è stato anche pubblicato un trailer dove possiamo vedere degli spezzoni di gameplay e fasi di gioco che affronteremo nel corso della storia. Tutta l'esperienza sarà arricchita da suggestive sequenze di intermezzo animate che permetteranno al giocatore di immergersi ancora di più in questo strano mondo.

L'avventura ci fa vestire i panni dell'eroina Anne, rimasta intrappolata insieme al suo compagno, Master Bonku, nei reami dimenticati: un luogo misterioso dove gli oggetti che di solito si trovano nella vita di tutti i giorni (Vinili, vecchie riviste, giocattoli abbandonati, cianfrusaglie varie) rimangono sospesi in una sorta di limbo e vanno poi a formare la materia di cui sono composti i Forgotlings, creature che saranno d'aiuto alla protagonista nel corso della sua avventura. Ci si può aspettare dal gioco una serie di puzzle e di classico platforming 2D insieme a scelte a dialogo multiplo nel corso dell'interazione con i vari personaggi che incroceremo nel corso della storia.

Guarda su YouTube

Alfred Nguyen, Direttore Creativo e Co-fondatore di ThroughLine Games, ha dichiarato:"Pensiamo di aver creato un mondo che rende omaggio ad alcuni dei più grandi film anime ma che porta anche questa forma d'arte in una direzione diversa, dando ai giocatori la possibilità di vivere per davvero un'avventura animata." Sicuramente ammirando il trailer si può notare come il lavoro del team di sviluppo sia stato fortemente influenzato dalle atmosfere degli anime dello Studio Ghibli con questo sapore surreale sospeso tra sogno e realtà che ha un fascino davvero notevole.

E voi avete mai perso un paio di calzini nei Reami Dimenticati? Cosa pensate di Forgotton Anne?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Forgotton Anne

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Simone Carlini

Contributor

Commenti