Le Sfide di Fortnite possono essere completate durante le partite della modalità Battle Royale. In questa pagina vi spiegheremo in cosa consistono, come completarle e vi proporremo le nuove sfide che vengono lanciate ogni settimana.

Oltre alla naturale impresa di sopravvivere per più tempo possibile durante una partita, ci sono anche altre attività alle quali dedicarsi, che possono variare da caso a caso: per esempio utilizzare un'arma specifica o consumare un oggetto particolare, o ancora trovare degli oggetti nascosti. Tutte queste attività vi danno dei punti XP extra e incrementano le Battle Stars.

Sfide della Settimana della Stagione 4 di Fortnite

Fortnite Battle Royale Stagione 4 - come superare le Sfide della Settimana 3

Fortnite Battle Royale Stagione 4 - come superare le Sfide della Settimana 2

1

Guida alle Sfide Settimanali e Giornaliere di Fortnite

Ogni 24 ore vengono proposte delle nuove Sfide Giornaliere in Fortnite. Queste vi chiedono di completare determinati obiettivi, come uccidere un certo quantitativo di avversari, o con un certo tipo di arma, e una volta completate vi garantiranno dei premi.

Potete controllare ogni giorno queste sfide nella lobby, e cliccando sulle relative voci avrete accesso ai dettagli specifici di ogni sfida.

dailychallenge

Le Sfide Settimanali, invece, compaiono nella relativa sezione, con una tabella in cima allo schermo. Queste sono esclusive ai possessori del Battle Pass.

Ogni settimana dunque ci sarà un nuovo set di Sfide, e anche se molte di esse sono intuitive, noi vi proponiamo comunque una rapida spiegazione del tipo di sfide che potreste trovare:

  • Sfide basate sull'Azione - Usare un'arma specifica, uno strumento o una tattica per un determinato numero di volte lungo l'arco di tante parte (non deve essere completata in un'unica partita) fino a sbloccarla. Questo è senza dubbio il tipo di sfide più semplice, visto che potete dedicarvici per tutta la stagione.
  • Sfide in base alla Location - Occorrerà trovare un punto specifico sulla mappa aiutandovi solamente con un vago indizio. Questi sono solitamente ben nascosti, ma non è niente di davvero impossibile. Vi aiuteremo comunque a trovarli tutti nella nostra guida.
  • Alla Ricrca di Casse - Queste sfide vi chiederanno di trovare ed aprire alcune casse situate all'interno di una specifica mappa. Sarà impossibile completare questa sfida in una singola partita, quindi dedicatevi alla ricerca durante l'arco di più match. Sarà anche più facile completare queste sfide a distanza di settimane dall'arrivo della sfida, visto che successivamente verrà proposta una nuova sfida con differente location che diventerà immediatamente popolare, lasciandovi più spazio d'azione per la sfida vecchia.

È importante sottolineare che non occorre completare le Sfide Settimanali entro sette giorni dalla loro comparsa, ma si possono portare a compimento prima della fine della Stagione. Questo significa che potrete dedicarvi a sfide di diverse settimane contemporaneamente, per una maggior varietà nell'esperienza di gioco.

Come completare le Sfide della Settimana 10 in Fortnite

Sono emersi tramite un leak, le sfide della settimana 10 con qualche giorno di anticipo. Eccole di seguito:

  • Cercate bauli nelle Lande Letali (7)
  • Arrecate danni con colpi alla testa agli avversari (250)
  • Cercate bauli in differenti zone con nome (Pinnacoli Pendenti, Condotti Fusi, ecc.) (12)
  • Paracadutatevi attraverso degli anelli fluttuanti (10)
  • Cercate tra un Cerchio di Pietre, un Ponte di Legno e un camper rosso (1) Difficile
  • Eliminate gli avversari (10) Difficile
  • Eliminate avversari in Parco Pacifico (3) Difficile

Le Sfide della Settimana 10 saranno disponibili dal prossimo 26 aprile per chi ha acquistato il Pass Battaglia.

Come completare le Sfide della Settimana 9 in Fortnite

Tramite leak attendibili, si sono scoperte in anticipo el Sfide della Settimana 9 di Fortnite. Ricordandovi che potrebbero subire qualche modifica nel loro rilascio ufficiale, ve le proponiamo di seguito, in modo tale da essere pronti non appena prenderanno il via.

Come di consueto saranno 7 le sfide che premieranno i giocatori, disponibili soltanto per coloro che hanno acquistato il Pass Battaglia della Stagione 3. La settimana 9 sarà la penultima della stagione, che si concluderà con le sfide della settimana 10. Queste chiederanno probabilmente di volare all'interno degli anelli che sono comparsi nei cieli di Fortnite.

  • Danneggiare le strutture nemiche - 5 Stelle: basterà infliggere 5000 danni alle strutture nemiche per guadagnarvi 5 meritate Stelle.
  • Trovare le casse sulle Montagne Maledette - 5 Stelle: sono 7 le casse nascoste nella località Montagne Maledette, trovatele tutte e le Stelle saranno vostre.
  • Costruisci strutture - 5 Stelle: le strutture sono il pane quotidiano per ogni giocatore di Fortnite, ergerne 250 completerà la sfida.
  • Visita i negozi di Taco in un singolo match - 5 Stelle: visitate 3 negozi di Taco in una sola partita e avrete sbloccato la sfida.
  • Segui la mappa del tesoro a Putrido Pantano - 10 Stelle: la caccia al tesoro della settimana si ambienta a Putrido Pantano, completatela e riceverete 10 Stelle.
  • Uccisioni col fucile a pompa - 10 stelle: vi basterà eliminare 5 avversari col fucile a pompa per guadagnare la bellezza di 10 Stelle.
  • Eliminare gli avversari ad Approdo Avventurato - 10 Stelle: per completare questa sfida dovrete uccidere 3 nemici ad Approdo Avventurato.

Come completare le Sfide della Settimana 8 in Fortnite

Ecco una lista delle Sfide Settimanali della Stagione 3 di Fornite (in aggiornamento).

Sfide della Settimana 8 di Fortnite Battle Royale (Oggetto premio - 4000 XP)

  • Usa un distributore automatico - 5 Stelle: I nuovi distributori automatici vi permettono di scambiare risorse per armi e oggetti.
  • Infliggi 1000 punti danno agli avversari con armi esplosive - 5 Stelle: Le armi esplosive già di loro fanno danni ingenti, quindi non ci metterete molto a raggiungere il vostro obiettivo. Vi basta utilizzare i missili guidati, il lanciagranate, gli esplosivi con controllo a distanza e le care vecchie granate per raggiungere la soglia dei 1000 punti danno.
  • Cerca dei forzieri a Spiagge Snob - 5 Stelle: Vi basterà semplicemente dirigervi alle Spiagge Snob e cercare 7 forzieri per completare questa sfida.
  • Balla su diverse piste da ballo - 5 Stelle: Dovrete usare l'emote del ballo su tre differenti piste da ballo. A breve allegheremo una pratica mappa per trovarle tutte.
  • Cercate il tesoro tra tre barche - 10 Stelle: Altra settimana, altra caccia al tesoro. Ecco una video guida per trovare il tesoro.
  • Elimina i nemici con fucili d'assalto (Hard) - 10 Stelle: Per portare a termine questa sfida dovrete eliminare 5 avversari utilizzando il fucile d'assalto.
  • Eliminate gli avversari a Magazzino Ammuffito - 10 Stelle

Quando si resettano le Sfide Giornaliere e Settimanali di Fortnite? In che giorno e a che ora?

Le Sfide Giornaliere (disponibili per tutti i giocatori) si resettano all'1.01 CEST (Europa)

Le Sfide Settimanali (disponibili solo ai possessori del Battle Pass) si sbloccano OGNI GIOVEDì alle 10am (CEST)

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Fortnite - recensione

Architetti guerrafondai.

Fortnite Battle Royale Stagione 4 - come superare le Sfide della Settimana 4

Scopriamo tutti gli obiettivi che dovremo completare.

Black Desert Online: disponibile Lahn

Esperta di arti marziali ed equipaggiata con una nuova arma.