Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Below in 4K e 60fps su Xbox One X è stata una vera sfida per Capybara Games

Ne ha parlato il presidente e co-fondatore della compagnia, Nathan Vella.

Forse avrete avuto la possibilità di godervi i lavori dello studio indie Capybara Games. Il team di Toronto, in seguito a Critter Crunch e Super Time Force, è tornato sulle scene con Below, un action-adventure con visuale dall'alto e un'impostazione da roguelike dallo stile piuttosto ispirato, recentemente protagonista al PAX East di Boston.

Mentre si potrebbe pensare che ottenere i 4K con 60fps su Xbox One X sia una passeggiata per un titolo come Below, al contrario è stato più difficile di quanto si possa credere, stando a quanto affermato dal presidente e co-fondatore dello studio, Nathan Vella.

In un'intervista rilasciata a Eurogamer.net, Vella ha dichiarato che è stata una vera sfida, e che il team stava facendo di tutto per cercare di far funzionare il gioco. "Siamo così abituati a tutto nei giochi "da vicino". Quanto vicino possiamo mettere la fotocamera a un personaggio? Vogliamo essere in grado di vedere i loro peli dell'orecchio se si tratta di un gioco in terza persona, o vogliamo essere in grado di vedere i graffi sulle loro pistole se si tratta di un FPS. Noi siamo andati nella direzione opposta e quindi si penserà che è stato più facile. Stiamo facendo molto per far funzionare il gioco ed è in realtà estremamente impegnativo dal punto di vista tecnico", ha affermato Vella.

Forse il fatto che il team abbia originariamente costruito il gioco in 1080p e 30 fps potrebbe significare che il motore non sta "reagendo" così bene, ma è difficile dirlo con certezza.

Below è atteso su PC e Xbox One, ma al momento non è stata comunicata una data ufficiale di uscita.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Below

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti