Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Agony: la versione PC del gioco permetterà di rimuovere le censure fatte su console

Il titolo horror permette di ai giocatori PC di rimuovere ogni censura.

Il titolo horror Agony doveva uscire il 30 marzo ma ha subito un rinvio, e ancora adesso si è in attesa di una nuova data di lancio riporta PCgamer.

Sembra che una parte dei problemi sia dovuta alle violenze, torture e nudità presenti nel gioco che renderebbero difficile al team di ottenere il rating di età desiderato. In un post Madmind ha spiegato che in seguito ad un consulto con aziende di rating per l'età, si è rivelato necessario attenuare alcune sezioni di gioco per poter ottenere una valutazione per un pubblico maturo, piuttosto che una valutazione solo ed unicamente per un pubblico adulto. Quest'ultima valutazione impedirebbe il lancio del titolo per console, con un conseguente danno economico per lo studio, da qui la necessità di soddisfare determinati standard affinché il gioco possa raggiungere tutti gli scaffali.

Lo studio annuncia dunque che così come quelle console, anche la versione PC verrà censurata, tuttavia ha confermato il lancio di una speciale patch opzionale per PC che rimuoverà la suddetta censura, rivelando il titolo per quello che doveva essere nella mente degli sviluppatori.

la patch sarà scaricabile solo dopo il lancio e non sarà distribuita su console. Cosa ne pensate di questa scelta?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Agony

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti