Perdere peso con Skyrim VR? Un giocatore lo ha fatto

Un modo interessante per mantenersi in forma.

Skyrim VR ha messo piede su PC poco più di una settimana fa, riporta UploadVR, ma i giocatori hanno già trovato modo di sbizzarrirsi con la realtà virtuale nei modi più disparati.

In particolare riportiamo il caso di un giocatore che è riuscito a perdere 10 libbre, all'incirca poco più di 3 kilogrammi, giocando al celebre titolo di Bethesda.

skyrim_vr_treadmill

Skyrim VR su PC supporta i motion controller, per cui il giocatore si è autoimposto determinate regole da rispettare in maniera tale da muoversi il più possibile mentre era immerso nel gioco. Una di queste era lo schivare fisicamente ogni freccia o magia possibile, il tutto muovendosi nella sua stanza.

Egli ha inoltre letto ogni dialogo di gioco ad alta voce, non ha mai utilizzato un cavallo o un teletrasporto viaggiando sempre a piedi. Esattamente: con l'aiuto di un tapis roulant il giocatore ha imparato a muoversi alla velocità del gioco simulando a tutti gli effetti ogni spostamento.

"All'inizio ho scelto una destinazione e ho deciso di fare una corsa di 30 minuti. Con tutte le mod caricate, era una bellezza correre attraverso strade di ciottoli la sera, con le lanterne che ondeggiavano a lato e un migliaio di stelle nel cielo. Mozzafiato!"

Cosa ne pensate della sua idea?

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Horizon Zero Dawn 2 avrà un comparto multiplayer online?

Così sembra, stando agli annunci di lavoro di Guerrilla.

Half-Life: Alyx è già pronto e lo sviluppo è completo

Valve è nella fase di correzione dei bug e non prevede ritardi per l'uscita.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza