Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Perdere peso con Skyrim VR? Un giocatore lo ha fatto

Un modo interessante per mantenersi in forma.

Skyrim VR ha messo piede su PC poco più di una settimana fa, riporta UploadVR, ma i giocatori hanno già trovato modo di sbizzarrirsi con la realtà virtuale nei modi più disparati.

In particolare riportiamo il caso di un giocatore che è riuscito a perdere 10 libbre, all'incirca poco più di 3 kilogrammi, giocando al celebre titolo di Bethesda.

Skyrim VR su PC supporta i motion controller, per cui il giocatore si è autoimposto determinate regole da rispettare in maniera tale da muoversi il più possibile mentre era immerso nel gioco. Una di queste era lo schivare fisicamente ogni freccia o magia possibile, il tutto muovendosi nella sua stanza.

Egli ha inoltre letto ogni dialogo di gioco ad alta voce, non ha mai utilizzato un cavallo o un teletrasporto viaggiando sempre a piedi. Esattamente: con l'aiuto di un tapis roulant il giocatore ha imparato a muoversi alla velocità del gioco simulando a tutti gli effetti ogni spostamento.

"All'inizio ho scelto una destinazione e ho deciso di fare una corsa di 30 minuti. Con tutte le mod caricate, era una bellezza correre attraverso strade di ciottoli la sera, con le lanterne che ondeggiavano a lato e un migliaio di stelle nel cielo. Mozzafiato!"

Cosa ne pensate della sua idea?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti