PS5: retrocompatibilitÓ con i giochi PS4 e 399 dollari come prezzo di lancio?

Spuntano in rete altre indiscrezioni sulla prossima console targata Sony.

Che Sony sia al lavoro sulla sua nuova console non è certamente una novità, ma ultimamente la rete è stata invasa da numerosi rumor su quella che dovrebbe essere PlayStation 5.

Poco tempo fa di parlava di PS5 basata su architettura AMD Navi con CPU Zen e si ipotizzava un lancio sul mercato non prima del 2020. Oggi, arrivano nuove indiscrezioni piuttosto interessanti segnalate dal sito Powerup Gaming.

Come riportato, Julien Chièze (ex giornalista di Gameblog) ha pubblicato un video in cui elenca un'enorme quantità di informazioni da fonti anonime.

Le informazioni che fornisce sono in francese, ma grazie agli occhi attenti di Resetera, sono spuntate le traduzioni per i punti chiave.

La maggior parte delle informazioni sembrano essere piuttosto generiche, nessuna di queste può essere considerata totalmente vera, tuttavia, se ci fosse un fondo di verità, quanto emerso sarebbe molto interessante da vedere su PS5.

Come già detto, il video di Chièze non elenca alcuna fonte, quindi quanto riportato deve essere preso con la dovuta cautela.

Secondo Chièze, Sony non ha ancora completato la sua roadmap tecnica per PS5, ma è chiaro che il suo "livello base" sarà il 4K e i 60fps. Sony ha anche detto agli sviluppatori che quando si creano giochi per PS5 la fedeltà visiva e l'intelligenza artificiale possono essere spinti al limite perché la PS5 sarà in grado di elaborarli.

Inoltre, le fonti di Chièze affermano che ci sono già una serie di giochi in sviluppo per PS5 e che saranno pronti in tempo per il lancio. Tuttavia, l'aggiornamento visivo da PS4 Pro a PS5, non sarà un salto di qualità.

Per questo motivo, il prezzo di PS5 deve essere mantenuto basso, 399 dollari, e includerà la compatibilità con i giochi PS4. Gli sviluppatori, anonimi, hanno apparentemente detto a Chièze che la compatibilità con le versioni precedenti è garantita per PlayStation 5.

I giochi che sembra siano attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5, avrebbero una finestra di lancio programmata per i prossimi 18 mesi. Questo coinciderebbe con il rumoreggiato lancio di PS5 nel 2020.

Secondo Chièze è ipotizzabile, in realtà, un'uscita della console già sul finire del 2019 e afferma che la macchina includerà tutto ciò che serve per il funzionamento di PlayStation VR. Insieme alla prossima ammiraglia, infatti, sarebbero lanciati una nuovo headset PSVR e nuovi controller

Infine, Chièze ritiene che i giochi di alto profilo in arrivo su PlayStation 4 saranno pubblicati anche per PlayStation 5 in una forma ottimizzata.

Come sempre, queste voci su PlayStation 5 non sono confermate e provengono da fonti anonime, quindi la loro veridicità è discutibile. Tuttavia, in attesa di conferme ufficiali, vi chiediamo: che ne pensate degli ultimi rumor su PS5?

Vai ai commenti (46)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (46)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza