Con oltre 90 milioni di unità vendute, Grand Theft Auto 5 è uno dei videogiochi dal maggior successo commerciale di tutti i tempi, non solo per Rockstar, ma anche per l'intero settore in generale. Proprio per questo, secondo l'analista Doug Creutz di Cowen & Company, c'è una possibilità molto bassa che qualsiasi gioco Rockstar supererà mai i risultati di GTA 5, ciò vale anche per l'attesissimo Red Dead Redemption 2.

Parlando con Market Watch, l'analista afferma che "non c'è mai stato un gioco per console che abbia venduto così tante unità", di conseguenza Red Dead Redemption 2, molto probabilmente, non raggiungerà gli stessi traguardi commerciali.

"Questo non vuol dire che Rockstar non avrà altri grandi successi", afferma Creutz. "Ma un altro 'GTA V' non è probabile. Michael Jackson ha avuto un sacco di album di successo, ma ha avuto solo un 'Thriller'."

Red_Dead_Redemption_2_768x432

Red Dead Redemption 2 supererà GTA 5 o si avvicinerà ai suoi dati di vendita? E 'improbabile, anche considerando che recentemente il gioco di Rockstar è diventato l'opera d'intrattenimento con il maggior successo commerciale di tutti i tempi, ma il nuovo episodio della serie Red Dead Redemption avrà certamente il suo successo.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre per Xbox One e PS4.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (7)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

le ultime

I Maya saranno al centro di Shadow of the Tomb Raider

Square Enix rivela le primissime informazioni sulla trama.

L'industria videoludica ha voltato le spalle alle microtransazioni? - articolo

Il pubblico ha forse vinto la propria battaglia contro i publisher?

Dopo 18 anni è il momento di dire addio: Albert Penello lascia Microsoft

Figura chiave sin dal lancio della primissima e storica Xbox.

Pubblicità