Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shenmue I e II remastered: svelato il prezzo e altre informazioni durante un evento privato

Soltanto alcuni YouTuber e altre personalità selezionate della stampa hanno potuto partecipare all'evento a porte chiuse.

SEGA ha annunciato nel corso del weekend la remastered dei due capitoli di Shenmue, Shenmue I & II, accendendo l'entusiasmo dei fan di una delle serie più amate dei videogiochi. Il reveal non è stato corredato con altre informazioni sulla remastered, e tutt'ora sappiamo molto poco su questo progetto.

Stando a quanto riporta Gamepur, il publisher avrebbe però tenuto un evento privato a cui avrebbero partecipato un manipolo di personalità e membri della stampa selezionati, nel corso del quale sarebbero state rivelate tante informazioni su Shenmue I & II come il suo prezzo e la presenza di un sistema di obiettivi e trofei per tutte le versioni della remastered.

Uno dei partecipanti, lo YouTuber Adam Koralik, ha poi raccontato dell'evento in un video svelando che il prezzo della remastered sarà di 29,99 dollari, una somma adeguata tenendo conto del fatto che si tratterà di una semplice riproposizione dei due capitoli in una veste grafica migliorata piuttosto che di un remake. A quanto pare, "HD" non sarebbe neanche citato sulla confezione stessa né all'interno dei comunicati stampa diffusi da SEGA.

Guarda su YouTube

Tra le novità il già citato sistema di obiettivi per tutte le piattaforme compresa quella PC via Steam, e la possibilità di scegliere tra il doppiaggio inglese e giapponese. Per il resto, tutto ciò che sappiamo della remastered di Shenmue I & II è che essa è prevista per il 2018, anche se al momento non è stata svelata una finestra di lancio più precisa.

Che ne pensate della notizia della remastered? Vi ha fatto felici?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shenmue I & II

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti