SEGA ha annunciato nel corso del weekend la remastered dei due capitoli di Shenmue, Shenmue I & II, accendendo l'entusiasmo dei fan di una delle serie più amate dei videogiochi. Il reveal non è stato corredato con altre informazioni sulla remastered, e tutt'ora sappiamo molto poco su questo progetto.

Stando a quanto riporta Gamepur, il publisher avrebbe però tenuto un evento privato a cui avrebbero partecipato un manipolo di personalità e membri della stampa selezionati, nel corso del quale sarebbero state rivelate tante informazioni su Shenmue I & II come il suo prezzo e la presenza di un sistema di obiettivi e trofei per tutte le versioni della remastered.

Uno dei partecipanti, lo YouTuber Adam Koralik, ha poi raccontato dell'evento in un video svelando che il prezzo della remastered sarà di 29,99 dollari, una somma adeguata tenendo conto del fatto che si tratterà di una semplice riproposizione dei due capitoli in una veste grafica migliorata piuttosto che di un remake. A quanto pare, "HD" non sarebbe neanche citato sulla confezione stessa né all'interno dei comunicati stampa diffusi da SEGA.

Tra le novità il già citato sistema di obiettivi per tutte le piattaforme compresa quella PC via Steam, e la possibilità di scegliere tra il doppiaggio inglese e giapponese. Per il resto, tutto ciò che sappiamo della remastered di Shenmue I & II è che essa è prevista per il 2018, anche se al momento non è stata svelata una finestra di lancio più precisa.

Che ne pensate della notizia della remastered? Vi ha fatto felici?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Altri articoli da Gianluca Musso