Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Konami annuncia Castlevania: Grimoire of Souls ma smorzate l'entusiasmo

Il grande e atteso ritorno di Castlevania? Non proprio.

Castlevania: Lords of Shadow 2 può essere considerato un passo falso rispetto alla buonissima qualità del primo Lord of Shadow ma allo stesso tempo si tratta dell'ultimo grande gioco dedicato a Castlevania, una serie che non calca la scena videoludica da ormai quattro anni ma che sta per tornare. Purtroppo non nel modo che che molti fan speravano.

Castlevania: Grimoire of Souls è il nuovo Castlevania annunciato da Konami ma non è di certo un capitolo "principale". Si tratta di un titolo mobile (iOS) che al momento è stato confermato solo in Giappone e che non ha una data d'uscita ufficiale. Come riportato da Eurogamer.net, attualmente è semplicemente possibile iscriversi alla closed beta.

Il gioco è ambientato in un futuro in cui Dracula è stato completamente distrutto ma la pace del mondo è a rischio: una lettera inviata a Genya Arikado (il protagonista) rivela che Dracula verrà presto resuscitato. I giocatori potranno utilizzare Genya ma anche personaggi come Alucard, Simon, Charlotte, Shanoa e Maria.

A livello di gameplay c'è la possibilità di giocare insieme ad altri tre giocatori ed è anche disponibile una modalità 4 vs. 4.

Non ci troviamo di certo di fronte a un grande ritorno in pompa magna per il franchise ma considerando l'ottimo successo della serie TV Netflix, ci potrebbe essere spazio per un capitolo principale? Tutto dipende da Konami e il nuovo corso della compagnia purtroppo non è molto promettente da questo punto di vista. Vi piacerebbe giocare a un nuovo Castlevania?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti