Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard annuncia calendario e struttura degli Hearthstone Global Games 2018

Vediamo i dettagli di questo torneo.

Gli Hearthstone Global Games (HGG) tornano nel 2018 e Blizzard ha svelato tutti i dettagli di questo torneo.

Gli HGG 2018 presenteranno ancora 48 paesi, incluse molte nazioni europee. A partire da metà luglio, queste squadre si affronteranno in scontri regolari trasmessi in diretta su Twitch.

Dopo ogni turno, le otto migliori squadre avanzeranno ai playoff, che si terranno a novembre alla BlizzCon.

I giocatori con più Punti Competitivi di tutto il mondo potranno battersi per il proprio paese nell'evento di quest'anno. Il giocatore con più punti che parteciperà al torneo sarà selezionato in qualità di caposquadra del proprio paese, mentre gli altri quattro componenti del team verranno decisi dai voti della community.

Presto inizieranno i sondaggi per formare le squadre che parteciperanno agli Hearthstone Global Games 2018 (HGG). Ma prima che ciò avvenga, ecco il programma completo.

Criteri di voto

L'idoneità delle squadre quest'anno sarà determinata dai Punti Competitivi (PC) di Hearthstone ottenuti nella Stagione 1. Il giocatore di un paese o di una regione con più punti sarà automaticamente il caposquadra, a meno che non declini. I successivi otto giocatori in classifica potranno essere votati per far parte della squadra definitiva da quattro giocatori.

Se un giocatore declinasse la possibilità di farsi votare, quello successivo in classifica prenderà il suo posto.

Formato

Gli HGG 2018 presenteranno ancora 48 tra regioni e paesi. Questa volta, la prima fase si disputerà con un tabellone in formato svizzero, includendo tutte le 48 squadre. I round svizzeri dureranno da metà luglio fino ai primi di settembre, finché non rimarranno solo 16 squadre.

Dopodiché, ci prenderemo una breve pausa prima di iniziare gli ottavi di finale, che si disputeranno nel formato doppio torneo. Essi dureranno due settimane a settembre e determineranno le otto squadre che avanzeranno ai playoff. I playoff degli HGG di quest'anno si svolgeranno alla BlizzCon 2018.

Calendario

Per restare aggiornati, su Playhearthstone.com sono presenti tutte le date e gli orari di tutte le trasmissioni degli HGG 2018, che potrete vedere sul canale ufficiale PlayHearthstone su Twitch.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

esports

Video Game

Awaiting cover image

Hearthstone: Heroes of Warcraft

Android, iOS, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti