Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Altre due fonti confermano: Call of Duty Black Ops 4 solo multiplayer e con una modalità Battle Royale

È questa la nuova direzione del franchise?

Arrivano nuove conferme per un rumor che se dovesse rivelarsi effettivamente veritiero segnerebbe un cambiamento epocale per una delle serie più conosciute e famose del panorama videoludico: è davvero arrivato il momento di dire addio alla campagna single-player all'interno di Call of Duty?

Dopo le fonti di Polygon arriva un'ulteriore conferma da due fonti conosciute da Kotaku. Queste due fonti non fanno altro che confermare due voci di corridoio che stanno circolando con una certa insistenza soprattutto negli ultimi giorni. Secondo queste voci Call of Duty: Black Ops 4 sarà un gioco solo multiplayer privo della classica campagna della serie.

Secondo una delle due fonti con cui ha discusso Kotaku, inoltre, Call of Duty: Black Ops 4 segnerà anche il debutto di una modalità Battle Royale all'interno della serie Activision. Il publisher di fronte al grandissimo successo del genere (PUBG e Fortnite) avrebbe quindi deciso di puntare anche su questo particolare tipo di sfida all'interno del comparto multiplayer.

Activision non ha ovviamente confermato in alcun modo questi rumor ma secondo ulteriori fonti, nel corso dello sviluppo gli sviluppatori si sarebbero resi conto che la campagna non sarebbe mai stata pronta per l'uscita fissata al mese di ottobre.

La mancata inclusione di una campagna all'interno di Call of Duty sarebbe una piccola grande rivoluzione. La serie è conosciuta e apprezzata soprattutto per il multiplayer ma i giocatori che sono spinti all'acquisto di COD solo dalla campagna ci sono eccome e negli anni questa è sempre stata un pilastro dell'offerta videoludica del franchise.

Cosa ne pensate? Sarà questa la nuova direzione della famosissima serie?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti