Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'imperdibile colonna sonora di Doom in arrivo su CD e vinile

Musica infernale.

Come riportato da Eurogamer.net, gli appassionati potranno riascoltare la colonna sonora di Doom, composta da Mick Gordon, grazie a una riedizione creata con una collaborazione col distributore Laced Records. I formati della colonna sonora saranno quattro: doppio CD deluxe, doppio vinile, un'edizione speciale in quattro dischi in vinile e una speciale edizione limitata.

La descrizione della colonna sonora recita: "Composta dal collaboratore di lunga data di Bethesda, Mick Gordon, la cui visione dark e intensa incanala il metal industriale che rispecchia il brutale gameplay power fantasy, classico marchio di fabbrica di Doom, attraverso 31 tracce piene di synth e metal, per due ore di ascolto."

"Un progetto frutto della passione, il processo di registrazione ha visto Gordon rappresentare la visione dell'inferno di Doom attraverso il ruolo dell'energia nella produzione del suono, impartendo le proprietà fisiche di equipaggiamenti analoghi su fonti digitali."

"Per imitare il potere dell'inferno e la corruzione della sua energia, Mick ha creato lo 'strumento di Doom'. Si tratta di puri input "sine wave" diretti dentro quattro catene di lavorazione del suono separate e una varietà di tecniche di post produzione, che hanno permesso a Gordon di 'corrompere' dinamicamente i suoni generati. Altri richiami all'eredità del franchise e alle sue immagini si possono ritrovare mentre si ascolta l'urlo delle chitarre coperte dal suono originale della motosega proveniente direttamente dal titolo del 1993."

Guarda su YouTube

Insomma, già dopo aver letto la descrizione gli appassionati non potranno che essere attirati da questo prodotto. I preordini per l'edizione speciale limitata X4LP sono già aperti sul sito della Laced Records e vi rimarranno per 14 giorni a partire da oggi, 18 aprile. Dal 2 maggio prossimo saranno anche disponibili gli ordini per l'edizione standard.

Che ne pensate, vi farete saltare i timpani con questa musica "infernale"?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom

Xbox 360, Nintendo GBA, PC, Nintendo Switch

Awaiting cover image

DOOM

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Simone Carlini

Contributor

Commenti