L'imperdibile colonna sonora di Doom in arrivo su CD e vinile

Musica infernale.

Come riportato da Eurogamer.net, gli appassionati potranno riascoltare la colonna sonora di Doom, composta da Mick Gordon, grazie a una riedizione creata con una collaborazione col distributore Laced Records. I formati della colonna sonora saranno quattro: doppio CD deluxe, doppio vinile, un'edizione speciale in quattro dischi in vinile e una speciale edizione limitata.

La descrizione della colonna sonora recita: "Composta dal collaboratore di lunga data di Bethesda, Mick Gordon, la cui visione dark e intensa incanala il metal industriale che rispecchia il brutale gameplay power fantasy, classico marchio di fabbrica di Doom, attraverso 31 tracce piene di synth e metal, per due ore di ascolto."

DOOM_Article_Dashboard_SwitchUpdate_619x499

"Un progetto frutto della passione, il processo di registrazione ha visto Gordon rappresentare la visione dell'inferno di Doom attraverso il ruolo dell'energia nella produzione del suono, impartendo le proprietà fisiche di equipaggiamenti analoghi su fonti digitali."

"Per imitare il potere dell'inferno e la corruzione della sua energia, Mick ha creato lo 'strumento di Doom'. Si tratta di puri input "sine wave" diretti dentro quattro catene di lavorazione del suono separate e una varietà di tecniche di post produzione, che hanno permesso a Gordon di 'corrompere' dinamicamente i suoni generati. Altri richiami all'eredità del franchise e alle sue immagini si possono ritrovare mentre si ascolta l'urlo delle chitarre coperte dal suono originale della motosega proveniente direttamente dal titolo del 1993."

Insomma, già dopo aver letto la descrizione gli appassionati non potranno che essere attirati da questo prodotto. I preordini per l'edizione speciale limitata X4LP sono già aperti sul sito della Laced Records e vi rimarranno per 14 giorni a partire da oggi, 18 aprile. Dal 2 maggio prossimo saranno anche disponibili gli ordini per l'edizione standard.

Che ne pensate, vi farete saltare i timpani con questa musica "infernale"?

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Simone Carlini

Simone Carlini

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Valorant Ŕ 'attualmente ingiocabile' secondo Ninja

Il celebre streamer si scaglia contro il gioco di Riot afflitto da numerosi problemi.

Serious Sam 4 - recensione

Combattendo l'invasione, un proiettile alla volta.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza