Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Film di Borderlands: primi dettagli sul regista e sui personaggi

Dalla sua fase embrionale, il progetto comincia a prendere forma.

Una pellicola interamente dedicata a Borderlands è da tempo sulla bocca degli addetti ai lavori di Hollywood e popola le fantasie dei fan della serie di videogiochi firmata da Gearbox Software, e nonostante il progetto sia ancora nelle sue fasi iniziali cominciano a filtrare le prime informazioni a riguardo come quelle relative al regista e al setting che la pellicola dovrebbe avere all'interno dell'universo di Borderlands.

Stando a quanto riporta Screenrant, il film dovrebbe essere supervisionato da Avi Arad, già produttore di The Amazing Spider-Man 2, e vedrà alla sceneggiatura Oren Uziel, che si è occupato di scrivere storia e sceneggiatura di The Cloverfield Paradox. Alla regia dovremmo invece trovare Chris McKay, noto per aver lavorato a Lego Batman e che si occuperà in futuro di Nightwing di DC Comics.

Grazie ai dettagli sul film trapelati in rete veniamo inoltre a sapere che il progetto si ispirerà a pellicole come Mad Max: Fury Road e avrà uno stile simile a Guardiani della Galassia. Chi ha giocato Borderlands saprà bene che il linguaggio e il carattere dei personaggi sono spesso taglienti, e sembra che proprio dal cinecomic della Marvel Borderlands trarrà maggior ispirazione.

Per quanto riguarda la storia al centro del film sappiamo solo che questa non seguirà quella dei due capitoli o di uno degli spin-off, ma piuttosto offrirà una trama nuova di zecca, anche se alcuni celebri personaggi del franchise saranno protagonisti, come potremmo aspettarci.

Insomma, tante novità sulla pellicola che siamo certi alimenteranno l'attesa dei fan. Che ne pensate del film? Vi è venuta voglia di rigiocare a Borderlands?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Borderlands

PS3, Xbox 360, PC

Borderlands 2

PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Mac

See 1 more

Borderlands 3

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti