Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dopo 10 anni Konami e UEFA annunciano la fine della collaborazione

Dopo la finale di Kiev finirà l'accordo di esclusiva su Champions League ed Europa League per la serie calcistica di PES.

Come riportato nel comunicato ufficiale, la finale della UEFA Champions League del 2018 a Kiev segnerà la fine di una fruttuosa partnership di 10 anni tra Konami e la UEFA.

Le competizioni sportive sono state un'esclusiva di Pro Evolution Soccer dal 2008 e, con la scadenza di questo accordo, Konami si "concentrerà su altre aree, continuando ad esplorare metodi alternativi per poter collaborare con UEFA", dichiara il Senior Director of Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment, Jonas Lygaard.

Dopo la finale di quest'anno, quindi, si possono considerare liberi i diritti per UEFA Champions League ed Europa League. Electronic Arts potrebbe tentare di accaparrarseli per il suo prossimo FIFA, anche se al momento non sono emerse notizie al riguardo.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

PES 2018

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti