Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un leak mostra i dettagli del nuovo sistema di avatar per Xbox One

Il video spuntato in rete mostra il processo di creazione del nostro alter ego su Xbox Live.

Il tanto atteso nuovo sistema di avatar per gli utenti Xbox One non ha ancora una data d'uscita ufficiale, e nonostante sia stato annunciato da tempo sappiamo ancora molto poco di questa novità promessa da Microsoft. Come riporta Eurogamer.net un video spuntato in rete questa mattina mostra però il processo di creazione del nostro alter ego, svelando molti dettagli dei nuovi avatar e offrendo la possibilità di avere un primo assaggio delle personalizzazioni che potremo applicare.

A primo impatto possiamo renderci conto di come l'editor dell'avatar offra molte più possibilità rispetto al precedente sistema. Nelle poche sequenze della clip scopriamo dozzine di stili per gli occhi, per i capelli, davvero tantissimi accessori di abbigliamento e una sezione interamente dedicata all'umore del nostro avatar.

Come Microsoft ha voluto spesso ribadire questo nuovo sistema ha lo scopo di essere più inclusivo per tutte le categorie, e dal video sembra che potremo davvero rendere il nostro alter ego una efficace rappresentazione di noi stessi e del nostro carattere in tutto e per tutto.

Purtroppo non conosciamo i dettagli del nuovo sistema di avatar in merito alle personalizzazioni a pagamento, che stando ad alcune voci di corridoio potrebbero addirittura riguardare delle loot crate da aprire che contengono preziosi accessori per gli avatar.

Se Microsoft non vorrà sbilanciarsi fino a giugno toccherà all'E3 2018 presentare ufficialmente i nuovi avatar, e noi non vediamo l'ora. Che ne pensate del video apparso in rete? Vorreste che i nuovi avatar arrivassero il prima possibile su Xbox One?