Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wasteland 3 ha una finestra di lancio e una manciata di novità sullo sviluppo

Il franchise che ha ispirato Fallout torna a far parlare di sé.

All'interno del fenomeno crowdfunding che ha permesso il grande ritorno degli RPG old-school c'è stato spazio anche per il ritorno di Wasteland con l'ottimo Wasteland 2. Il ritorno del "papà" di Fallout forse si è rivelato meno riuscito rispetto a progetti come Pillars of Eternity o Divinity: Original Sin ma l'annuncio di Wasteland 3 ha inevitabilmente acceso l'entusiasmo dei fan, anche perché il gioco sembra notevolmente più ambizioso.

La campagna su Fig è stata un evidente successo con più di $3 milioni raccolti e gli ultimi aggiornamenti sullo sviluppo rivelano tra le altre novità una informazione davvero molto interessante per tutti i fan: la finestra di lancio che è stata fissata al Q4 del 2019.

Come sottolineato da Gaming Bolt, il 90% delle scene di gioco sono state realizzate a livello di copione e comparto artistico, il multiplayer sta funzionando sia su console e PC e il team legato alla sceneggiature e al level design sta lavorando per completare tutti i contenuti a livello di prima bozza. L'obiettivo è quello di avere il grosso pronto entro la fine del mese per permettere agli sviluppatori di iniziare a lavorare dal tutorial fino alla fine del gioco.

Guarda su YouTube

Allo stesso tempo sono stati confermati dei cambiamenti evidenti a livello di interfaccia utente con una vera e propria piccola rivoluzione. Si parla, infatti, di una UI molto più semplice da interpretare e gestire, e in linea con l'ambientazione (un mondo ricoperto dai ghiacci) del titolo.

Siete interessati a Wasteland 3?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wasteland 3

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti