Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

World of Demons è una sorta di successore spirituale di Okami appena svelato da Platinum Games?

Sì ma solo per mobile.

È un action con tutti gli stilemi delle opere di Platinum Games, ha uno stile artistico e un focus su mitologia e folklore giapponesi che ricorda moltissimo Okami e sembra quasi un successore spirituale di questo amatissimo action. Però è anche un gioco mobile free-to-play realizzato in collaborazione con DeNA (partner di Nintendo nel debutto mobile della compagnia). World of Demons è il nuovo action di Platinum Games e il solo annuncio provoca sentimenti contrastanti nel cuore e nelle menti di tantissimi giocatori.

Un gioco che ci fa vestire i panni di una serie di personaggi che devono affrontare mostruosità realizzate prendendo chiaramente spunto dalla mitologia e dal folklore giapponesi attira l'attenzione di molti. Come riportato da USGamer, Platinum promette che nonostante la natura mobile il gioco sarà un'esperienza action/hack-n-slash in piena regola, una produzione hardcore nel pieno stile di questa software house

Cover image for YouTube videoWorld of Demons announcement trailer (PlatinumGames/DeNA)

I nostri colleghi hanno anche potuto vedere una demo del titolo che ha mostrato un combattimento fluido e veloce, con controlli pensati appositamente per i dispositivi touch al fine di non compromettere o limitare in alcun modo il gameplay. Gli scontri sembravano ambientati in delle sorta di arene in cui sopravvivere a diverse ondate di nemici utilizzando uno dei personaggi disponibili, ognuno dotato di abilità e armi uniche. Il gameplay sembra indubbiamente più complesso della media delle produzioni mobile con combo, la possibilità di alternare armi diverse al volo e un livello di difficoltà da non sottovalutare dato che lo stesso producer di DeNA che ha mostrato il gioco è morto un paio di volte.

Altri elementi del gameplay sono: la necessità di sfruttare le debolezze elementali dei nemici grazie ai poteri elementali dei personaggi, le stesse combo non funzionano con tutti i nemici (c'è una certa complessità anche da questo punto di vista), ci sono elementi RPG, upgrade, crafting, elementi di personalizzazione.

Non sappiamo se questa sarà solo la prima incursione di Platinum Games all'interno del panorama mobile o se magari ci sia in ballo una partnership prolungata nel tempo con DeNA. Ciò che traspare dal reveal e dalle prime informazioni su World of Demons è il fatto che il gioco vuole raggiungere una qualità elevatissima per l'universo mobile, senza scendere a compromessi ma attirando anche chi normalmente evita i titoli pensati per questi dispositivi.

World of Demons dovrebbe debuttare in una data non meglio precisata del 2018 con un'uscita anticipata prima su device iOS. Cosa pensate di questo annuncio?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti