Destiny 2: col DLC La Mente Bellica verrà rivoluzionato il sistema di leveling

Sarà più difficile raggiungere il level cap della nuova espansione.

Bungie ha recentemente annunciato la nuova espansione di Destiny 2, La Mente Bellica, in arrivo il prossimo 8 maggio su tutte le piattaforme. Gli sviluppatori hanno sfruttato il settimanale post rivolto alla community per rivelare ai giocatori le importanti modifiche che verranno apportate al leveling di Destiny 2, che in questo DLC subirà una piccola rivoluzione per andare in contro alle richieste dei fan.

Come riporta Gaming Bolt, Bungie ha spiegato che ci saranno due level cap, uno soft e uno hard. Il level cap soft sarà di 340 e per raggiungerlo basterà completare le attività settimanali più semplici e anche gli eventi pubblici, e una grossa mano potremo averla dagli engrammi di clan che in media riusciranno ad aumentare il nostro Potere di ben 15 punti.

Una volta raggiunto Potere 340 aumentare sarà molto difficile, e la scalata verso l'hard level cap di 380 sarà a dir poco complicato. Per trovare equipaggiamenti in grado di farci salire di livello dovremo affrontare le sfide più ostiche offerte da Destiny 2 come i raid e gli assalti Cala la notte, oltre che le Prove dei Nove. Dopo aver raggiunto il livello 340 gli engrammi di clan potranno farci salire solo di 1 o 2 punti Potere, quindi solo i giocatori più attivi potranno aumentare significativamente il proprio Potere nel corso della settimana.

Destiny_2_Warmind

La decisione da parte di Bungie di rivoluzionare il leveling è stata presa ascoltando il feedback della community, che lamentava come Destiny 2 fosse troppo aperto ai giocatori casual e fosse troppo facile raggiungere il level cap. Infine, gli ultimi 10 punti Potere prima del 380 saranno difficilissimi da scalare e richiederanno tantissimo tempo, in modo tale che il level cap possa essere davvero gratificante per i Guardiani che riescono nell'impresa.

Insomma, tante novità a partire dal prossimo DLC di Destiny 2. Che ne pensate delle scelte di Bungie? Siete d'accordo con la decisione di rendere più difficile il leveling?

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza