Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Housemarque: i creatori di Resogun e Nex Machina annunceranno un nuovo titolo questo sabato

Cosa avrà in serbo per noi la famosa casa finlandese?

Lo scorso novembre vi abbiamo parlato della decisione da parte di Housemarque di abbandonare il genere arcade in favore di titoli più "mainstream" e comunque in grado di fare maggiormente presa su una fetta di pubblico più ampia. Oggi la famosa casa finlandese ha rivelato tramite il proprio profilo Twitter che questo sabato annunceranno il loro prossimo titolo.

Al momento sappiamo poco su questo nuovo progetto, tranne che dovrebbe trattarsi di una produzione PC (nessuna informazione precisa su delle versioni console che comunque rimangono possibili) e non possediamo altri dettagli oltre l'immagine che trovate qui sotto (che pare una sorta di simbolo, logo o lettera). Non arrovellatevi troppo il cervello, mancano solo una manciata di giorni alla data dell'annuncio.

Housemarque è stata per ben 20 anni una delle principali portavoce del genere arcade con titoli del calibro di Dead Nation, Resogun, Alienation, Nex Machina e Matterfall, tutti giochi che hanno riscosso parecchio successo per quanto riguarda il giudizio della critica ma che purtroppo non hanno registrato grandi numeri a livello di vendite. Alla fine questo ha portato la casa finlandese ad un cambio di rotta, abbandonando così il genere arcade.

Siete curiosi di saperne di più? Apprezzate i lavori della software house?