L'autorità che regolamenta il gioco d'azzardo in Olanda ha recentemente dichiarato che le loot box violano le leggi vigenti nel paese, per cui come riporta VG247 sembra proprio che i titolo che contengono al loro interno le famigerate casse premio potrebbero essere banditi definitivamente.

Le loot box infatti sono pacchetti acquistabili con moneta reale e contenenti oggetti randomici di gioco, per cui per ottenere un oggetto particolarmente ambito o raro si presenterebbero, a detta degli inquirenti, gli stessi meccanismi applicati dal gioco d'azzardo, e si sarebbe spinti a acquistare ingenti quantità di pacchetti.

loot_box_gioco_d_azzardo_600x338

L'autorità olandese ha preso in esame i dieci giochi più popolari contenenti loot box, e di questi quattro rimandavano a siti di terze parti per acquistare questi pacchetti.

Sono state concesse otto settimane ai produttori per adeguare i loro giochi. In caso il problema continui, si potrà arrivare a salate multe per i publisher fino a giungere al divieto totale di vendita.

Cosa ne pensate di questa risposta da parte delle autorità?

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Altri articoli da Stefan Tiron

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti