Negli ultimi dieci anni Sony ha lentamente costruito in casa il suo portfolio di studi e franchise, e i grandi risultati ottenuti su PS4 si sono visti nel corso di questi anni con alcuni dei migliori giochi della generazione, come Bloodborne, Uncharted 4: A Thief's End, Horizon: Zero Dawn e l'imminente God of War.

Spider_Man

Ma non sono solo i fan di Sony a essere sbalorditi da quanto la compagnia stia facendo bene sul fronte first party. Come riporta Gamingbolt, in un'intervista con The Telegraph, il direttore creativo di Insomniac, Bryan Intihar, ha espresso la sua "soggezione" per le uscite first party di Sony e ha affermato che Insomniac sta cercando di raggiungere con Spider-Man l'altissimo livello delle altre esclusive per PS4.

"Abbiamo lavorato con Sony per oltre 20 anni, giusto? Per quanto fossi entusiasta di lavorare con la Marvel, ero altrettanto entusiasta di lavorare ancora con Sony. Sono molto impressionato e meravigliato da quello che fanno i loro studi first party: guarda Guerrilla cosa ha fatto con Horizon Zero Dawn. Ovviamente, Naughty Dog è in città e abbiamo una lunga amicizia con loro. Sono un grandissimo fan di God of War e penso che quello che sta facendo Cory Barlog con il team di Santa Monica sia sorprendente. E guarda anche Sucker Punch e quello che stanno facendo con la loro nuova IP."

"Siamo un pezzo della corazzata e sono orgoglioso di farne parte. Per me dobbiamo essere all'altezza di questa qualità e consegnare un gioco che sia allo stesso livello degli altri."

Vi ricordiamo che Spider-Man è in arrivo su PS4 il 7 settembre.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.