Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Asus sta lavorando a uno smartphone focalizzato sul gaming che potrebbe tenere testa a Razer Phone

In arrivo il ROG Phone?

Stando a quanto riportato da Techradar, Asus ha confermato di essere al lavoro nello sviluppo di uno smartphone focalizzato sul gaming che potrebbe competere con Razer Phone.

In un'intervista il CEO di Asus Global, Jerry Shen, ha dichiarato che potremmo aspettarci un telefono da gioco dalla compagnia. Dal MWC 2018, si era diffusa la voce che voleva l'azienda taiwanese impegnata nello sviluppo uno smartphone per giocatori, ma questa è la prima conferma ufficiale del progetto.

Sfortunatamente, oltre a questa breve affermazione di Asus, la società non ha rilasciato ulteriori dettagli relativi a specifiche, prezzo o disponibilità. Tuttavia, si sospetta fortemente che il telefono ricada sotto il noto marchio Republic of Gamers di Asus.

Negli ultimi anni c'è stato un segmento crescente di smartphone incentrati sul gioco, con l'introduzione del Razer Phone, e proprio la settimana scorsa, l'annuncio dello Xiaomi Black Shark. Per competere con questi due hardware affermati, il telefono da gioco Asus dovrà disporre di un chip Snapdragon 845 o, per lo meno, di un processore Snapdragon 835.

Grazie al successo di titoli mobile come PUBG e Fortnite è sicuramente cresciuta la domanda per smartphone dedicati al gaming, quindi, molto probabilmente, sempre più produttori cercheranno di inserirsi in questo mercato.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti