La versione finale di DayZ uscirà contemporaneamente su Xbox One e PS4

Il ritardo previsto per la console di Sony è dovuto all'assenza di un programma early access.

DayZ, il titolo zombie survival action multiplayer che avrebbe ispirato giochi come H1Z1 e, in qualche modo, anche il genere battle royale, lo abbiamo visto in azione, nella versione Xbox One, in occasione del PAX East di Boston.

Il gioco, quindi, arriverà anche su console, ma, almeno per la versione iniziale, arriverà prima su Xbox One e in seguito su PS4. Parlando con GamingBolt, Eugen Harton, Lead Producer di DayZ presso Bohemia Interactive, ha spiegato che l'arrivo del titolo prima sull'ammiraglia di Microsoft è causato dal fatto che PS4 è priva di un programma in stile Early Access e che l'intento è quello di rilasciare la versione "1.0" finale per entrambe le piattaforme allo stesso tempo.

"Solo per rassicurare tutti: per la versione finale, vogliamo che sia i giocatori Xbox One che PS4 abbiano il gioco disponibile contemporaneamente", ha affermato. "Tuttavia, Xbox offre il programma di anteprima di gioco come opzione per i titoli in accesso anticipato. Ci dà la possibilità di offrire il titolo ai giocatori in anticipo, di avere un periodo di prova e, soprattutto, di raccogliere feedback prima del lancio completo. "

DayZ

L'assenza di un programma Early Access è qualcosa che molti sviluppatori, tra cui quelli di ARK: Survival Evolved, hanno notato in precedenza, ed è qualcosa che Sony potrebbe presto affrontare.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Demon's Souls - Guida Completa

La soluzione completa di Demon's Souls si aggiorna per PS5.

World of Warcraft: Shadowlands - recensione

Ci dovrà sempre essere… un Re dei Lich.

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza