Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un imperdibile video ci mostra la gioia e la commozione di Cory Barlog di fronte alle recensioni di God of War

La reazione del game director è anche un insegnamento per il figlio.

La giornata di oggi coincide finalmente con l'attesissimo debutto di God of War, un titolo che a livello di media voti possiede lo scettro di migliore esclusiva PS4 e che è stato accolto in maniera incredibilmente positiva da tutta la critica.

In questi giorni il game director, Cory Barlog, aveva più volte accennato a una reazione commossa di fronte alla recensioni e dopo diverse riflessioni ha deciso di condividere proprio questa tanto discussa video reazione. Barlog ha condiviso il filmato attraverso il proprio profilo Twitter. La descrizione del video recita:

"Ho pensato parecchio alla possibilità di caricare o meno questo video ma poi ho pensato a ciò che mio figlio, Helo, sta passando attualmente. Non vuole averci vicino quando è triste scegliendo di correre in un'altra stanza e di urlare contro di noi se cerchiamo di entrare. È importante per noi fargli sapere che è ok essere triste, è ok piangere. Non c'è nulla da nascondere. Ho pensato di dare il buon esempio e mostrargli che papà può piangere di fronte al mondo, o quanto meno di fronte alle 50 persone (attualmente in realtà sono più di 50.000, ndR) che finiranno per vedere questo video. Questo è per te, Helo. Papà ti vuole bene, ti ama".

Guarda su YouTube

Dopo anni e anni di sviluppo la reazione di Barlog è sicuramente comprensibile ed è interessante il fatto che voglia essere anche un insegnamento per il figlio. Il game director, d'altronde, ha più volte confermato che l'idea di introdurre il figlio di Kratos deriva dalla sua vita personale e dalla sfida che rappresente diventare e essere un padre. La storia personale di Cory Barlog e il gioco sono, quindi, in un certo senso profondamente collegati.

Cosa pensate del video condiviso e del nuovo God of War? E del messaggio che Barlog ha voluto trasmettere al figlio?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!