Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Non ci aspettiamo niente di rivoluzionario da PS5 e dalla prossima Xbox"

Parla Rainbow Skies.

Fin ora ogni generazione di console ha apportato miglioramenti visivi e promesse di giochi sempre più grandi e articolati, sottolinea Gamingbolt.

Questa considerazione vale anche per questa generazione, per quanto esse abbia a tutti gli effetti necessitato di più tempo per decollare. Infatti i giochi che hanno rimarcato in maniera netta ed evidente con la generazione precedente sono arrivati, seppur con una lentezza maggiore, ma abbiamo comunque avuto God of War, Uncharted 4: A Thief's End, Hellblade: Senua's Sacrifice e così via dicendo.

Ebbene, secondo uno sviluppatore indipendente, la prossima generazione di console non sarà più capace di offrire un distacco "netto" rispetto alla generazione precedente. Secondo il CEO di Rainbow Skies, Marcus Pukropski, non dobbiamo aspettarci niente di rivoluzionario dalla prossima PlayStation e Xbox. "Tutto sarà più veloce e un po' più carino, ma non dobbiamo aspettarci cambiamenti rivoluzionari" dichiara l'esperto.

Uno degli interrogativi principali è se la prossima generazione riuscirà a portare il 4K a 60 FPS nelle nostre case. Lo sviluppatore dichiara che, personalmente, ritiene più importante un frame rate elevato e costante rispetto ad una risoluzione alta. Risoluzioni più elevate richiedono molta più potenza di calcolo aggiuntiva. Idealmente un gioco dovrebbe girare stabile a 60 FPS, o anche a 120, aggiunge inoltre Pukropski.

Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Cosa vi aspettate dalla prossima generazione console?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti