Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda soddisfatta da Switch, continuerà a supportare la piattaforma

Si tratta di una delle più grandi terze parti a supportare la ibrida di Nintendo.

Nintendo Switch ha da poco soffiato la sua prima candelina dalla torta di compleanno, e in questo primo anno una delle più grandi terze parti a supportare il sistema è stata proprio Bethesda riporta Nintendoeverything, soprattutto in occidente.

Bethesda è stata infatti molto presente sulla piattaforma con il lancio della versione portatile di The Elder Scrolls V: Skyrim, ma vi è stato anche l'arrivo di Doom e anche Wolfenstein II raggiungerà la piattaforma nel 2018.

In una recente intervista Pete Hines di Bethesda ha parlato di supportare Switch.

Riguardo i frequenti adattamenti dei loro principali titoli su Switch egli dichiara: "Mi piacerebbe pensare che sia parte di ciò che siamo. Prendiamo le possibilità al volo e realizziamo cose che altre persone non fanno. Facciamo VR, facciamo anche una cosa più piccola come Doom VFR, ma dedichiamo anche un paio di centinaia di ore in un Skyrim o Fallout. Nessun altro fa centinaia di ore di contenuti in un gioco di realtà virtuale, ma abbiamo pensato che si tratti di un'opportunità interessante e qualcosa che avrebbe avuto un pubblico, e la stessa filosofia la adottiamo anche per Switch. un gioco come Doom o Skyrim o Wolf II ha un pubblico su quella console, l'abbiamo visto fin ora. Nintendo è stata soddisfatta, non avevamo una sfera di cristallo per prevedere il successo del nostro supporto a Switch ma siamo stati capaci di vederlo in anticipo. Ci siamo sentiti come se i nostri giochi fossero entrati in risonanza e lo hanno fatto, e Nintendo sta facendo i botti con le vendite hardware e ciò è grandioso".

Cosa ne pensate delle sue parole?